Connect with us

Osservatorio

Napoli, si insiste per Lukaku. Il Lecce punta Agoumè. Il Cagliari vicino a Felici.

Pubblicato

|

Romelu Lukaku - Ph Eurosport

Il Napoli ha di fatto definito l’arrivo di Buongiorno dal Torino per 35 milioni più 5 di bonus e ora si concentra su altri obiettivi. Il primo è Romelu Lukaku. Nonostante i partenopei non abbiano ancora venduto Osimhen, i contatti con il Chelsea per il belga sono costanti. Il piano di De Laurentiis è quello di puntare sul rapporto tra Big Rom e Conte per forzare la mano al club inglese. Intanto Manna prova a chiudere per Spinazzola. Il terzino è libero dopo che il suo contratto con la Roma è scaduto e può rappresentare un’occasione per potenziare la fascia mancina.
Il Lecce continua ad essere attivissimo sul mercato. I pugliesi fin qui hanno chiuso per quattro acquisti, ma non si fermano. Corvino ha chiesto informazioni all’Inter per Agoumè e si sta interessando a Vojvoda, in scadenza con il Torino.
Anche il Cagliari, in attesa di ufficializzare Nicola, si sta muovendo. La trattativa Luperto si è arenata all’ultimo, ma non è tramontata. Intanto il Ds Bonato vuole chiudere per Zortea, mentre a centrocampo si punta Mattia Felici della Feralpi Salò.

Spinazzola al Napoli: 90%

Il Napoli sta chiudendo per Spinazzola. La Gazzetta dello Sport riferisce che i partenopei avrebbero contattato il procuratore del giocatore offrendo un biennale a 1,8 milioni a stagione. L’affare dovrebbe essere in chiusura e ufficializzato nei prossimi giorni. Spinazzola è una precisa richiesta di Conte che cerca un terzino di gamba da alternare sulla fascia mancina. Dal canto suo, l’ex Roma sarebbe entusiasta della prospettiva partenopea.

Lukaku al Napoli: 30%

Il Napoli continua ad insistere per Lukaku. Il Corriere dello Sport riferisce che gli azzurri stiano facendo di tutto per accontentare Conte che chiede con insistenza il belga. La distanza con il Chelsea è attualmente considerevole, perché inizialmente la società italiana puntava al prestito, mentre i Blues vogliono monetizzare. A questo punto potrebbe esserci un accordo sui 20-25 milioni se il club inglese aprisse a questa opportunità. In ogni caso la trattativa è appena alle battute iniziali.

Vojvoda al Lecce: 25%

Il Lecce avrebbe contatto il Torino per Vojvoda, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport. Il kosovaro ha il contratto in scadenza nel 2025 e potrebbe essere lasciato partire senza rinnovo. A Vanoli il giocatore piace, ma i granata non vogliono perderlo a zero. Con Gendrey che potrebbe essere ceduto all’Everton, Corvino punta il granata che potrebbe essere il sostituto ideale del francese.

Agoumè al Lecce: 25%

Il Lecce, secondo il portale tuttomercatoweb.com, ha contattato l’Inter per avere notizie di Agoumè. Il francese è in scadenza nel 2025 e fa gola a diverse squadre europee. Il Siviglia, club con cui ha giocato nell’ultima parte della scorsa stagione, sarebbe in pole, ma Corvino vuole provarci. I buoni rapporti tra salentini e nerazzurri potrebbero favorire la trattativa. L’idea del club giallorosso è quello di rilanciare un talento che si è perso negli ultimi anni a causa dei troppi prestiti.

Zortea al Cagliari: 90%

Secondo Sky Sports, il Cagliari sarebbe vicinissimo a chiudere l’accordo con Zortea in prestito con diritto di riscatto. L’esterno dell’Atalanta ha disputato una buona seconda parte di stagione con il Frosinone che non è servita ad evitare la retrocessione dei ciociari, ma gli è valsa l’attenzione di diversi club. Il Cagliari vuole ricostruire la squadra e Zortea è il primo tassello. Inseeme a lui dovrebbe arrivare anche Piccoli.

Felici al Cagliari: 90%

Mattia Felici, ala classe 2001 della Feralpi Salò, è finito nel mirino del Cagliari. Il Ds Bonato, stando al giornalista Gianluca Di Marzio, sarebbe vicino a chiudere la trattativa con il club lombardo. Felici è stato uno dei grandi protagonisti della B, anche se non è riuscito ad evitare la retrocessione del suo club. Con lui i sardi puntano a ripetere l’operazioni Prati, preso dalla Spal retrocessa e esploso con Ranieri.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER