Connect with us

TransferMarket

London derby per Calafiori, Zaniolo e la cura Gasperini, Lazio: Greenwood è raddoppiato e la Roma bussa al Boca

Pubblicato

|

Nicolò Zaniolo - Ph Football Italia

EURO 2024 doveva essere una vetrina di lusso per i giocatori della nazionale azzurra. È risaputo che le competizioni nazionali fanno lievitare i prezzi dei cartellini, alle volte bastano 20 minuti ad alta intensità o una giocata da applausi per entrare nelle grazie dei top club europei.

Il Nord di Londra si c0ntende Calafiori

Uno dei pochi giocatori della rosa azzurra che ha fatto intravedere sprazzi da campione è stato Riccardo Calafiori, la discesa al minuto 95 con tanto di invito a cena per Zaccagni rimarrà scolpita per un po’ nelle menti dei tifosi. Almeno qualcosa di buono bisogna portarlo a casa. Adesso però il grande dilemma: il Tottenham sembra avere intenzioni serie, gli Spurs così come fecero per Dragusin del Genoa non ci metteranno tanto a recapitare un busta sigillata con tanto di offerta. 40 milioni di euro potrebbe essere l’offerta iniziale, il club rossoblù potrebbe valutare di trattenere il 22enne sotto le Due Torri almeno un altro anno, giusto il tempo della Champions League.

Riccardo Calafiori - Ph Eurosport

Riccardo Calafiori – Ph Eurosport

Dal Nord di Londra però arrivano altre notizie, l’Arsenal sonda il terreno. Già immaginiamo Calafiori all’Emirates Stadium che prende palla e imposta il gioco come un veterano, sotto le sapienti mani di Arteta il difensore nato a Roma potrebbe davvero consacrarsi al grande calcio. E da quina poco potrebbe partire un’asta milionaria.

A volte ritornano

Per un Calafiori che va o potrebbe andare, c’è un Zaniolo che torna. Nicolò dopo avere girato l’Europa ha deciso che la Serie A è il posto del cuore, se l’esperienza al Galatasaray doveva essere formativa e quella all’Aston Villa la consacrazione, ecco che nel bel mezzo dell’estate succede l’impo0ndrrabuile. L’Atalanta mette la freccia e soprassa la Fiorentina, i bergamaschi sono vicinissimi a trovare un accordo con il club turco che ne detiene il cartellino. La Dea è vicinissima dal trovare un’intesa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato tra i 16 i 17 milioni di euro.

Nicolò Zaniolo - Ph Football Italia

Nicolò Zaniolo – Ph Football Italia

Il prezzo è raddoppiato

Esattamente un anno fa la Lazio di Lotito aveva messo le mani su Mason Grenwwod, il principio d’accordo per un prestito con diritto di riscatto era stato fissato sui 15 milioni di euro, ma poi i Getafe fu più lesto dei biancocelesti. Dopo la stagione in Spagna il Manchester United, proprietari9 del cartellino, ha deciso di alzare il prezzo. Se la Lazio ci vorrà riprovare dovrà scucire almeno 30 milioni di euro, per ora vedere Grenwood in maglia laziale rimane una chimera.

Mason Greenwood - Ph British GQ

Mason Greenwood – Ph British GQ

Bisogna fare in fretta

La Roma invece cerca rinforzi in difesa, per puntellare il reparto arretrato i giallorossi pensano a un 23enne che in Argentina ha stupito un po’ tutti. Nicolas Valentini andrà in scadenza con il Boca Juniors il prossimo Dicembre 2024, ma alla scadenza naturale del contratto le pretendenti potrebbero moltiplicarsi, ecco perché la squadra di De Rossi vorrebbe cercare di trovare un’intesa economica con il club argentino per bruciare la concorrenza. L’accordo si potrebbe trovare sulla base di una decina di milioni di euro che non sono pochi considerando che tra poco più di sei mesi il difensore sarà libero a zero.

Nicolas Valentini - Ph Facebook

Nicolas Valentini – Ph Facebook

In casa giallorossa si riflette sul da farsi, ma bisogna fare in fretta.

 

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *