Connect with us

La Opinión

Çalhanoğlu ha un prezzo, Lukaku al Milan più di Zirkee, fuga Rabiot, la Roma bussa al Real e la Lazio batte un colpo

Pubblicato

|

Brahim Diaz - Photo by Manchester Evening News

Il disastro a EURO 2024 della Nazionale targata Luciano Spalletti si dimentica rituffandosi a capofitto nel calciomercato. L’eliminazione contro la Svizzera ha rovinato l’estate italiana, sempre nostalgico lo stivale tra un cornetto Algida o un’abbondante insalata di riso sotto l’ombrellone a spicchi bianchi e rossi.

Chala vuole rimanere, ma non c’è spazio per i sentimenti

Meglio pensare al proprio club allora, alla squadra del cuore. A Milano sponda nerazzurra aspettano sempre l’offerta di 70 milioni di euro per Hakan Çalhanoğlu. Il suo procuratore probabilmente ha fatto il gioco delle tre carte pescando i bavaresi, Beppe Marotta ha esperienza da vendere e ha preso la balla al balzo per invitare eventuali acquirenti a tirare fuori la grana, come si dice in gergo. Situazione complessa, Chala fa sapere che vuole rimanere all’Inter, ma le leggi di mercato non lasciano spazio ai sentimenti.

Hakan Çalhanoğlu - Ph Spotmediaset

Hakan Çalhanoğlu – Ph Spotmediaset

Romelu il nuovo numero 9?

Sull’altra sponda del Naviglio milanese i tifosi del Milan sperano di poter vedere quanto prima Joshua Zirkzee passeggiare in Corso Como. La trattativa però è lunga e dispendiosa, anche e soprattutto a livello mentale. La dirigenza del Milan è un po’ come quei genitori moderni, aperti ed elastici. Ecco perchè Romelu Lukaku rientrerebbe nei piani di una società a caccia di un numero 9. Ibra qualche settimana fa aveva detto che i rossoneri vogliono un attaccante in grado di giocare davanti agli 80mila di San Siro, sarà Romelu?

Romelu Lukaku - Photo by Eurosport

Romelu Lukaku – Photo by Eurosport

La Juve ci ha provato, ma Rabiot adesso è libero

In casa Juventus invece si rischia di perdere Adrien Rabiot, ufficialmente svincolato dal club bianconero. La proposta di rinnovo della Vecchia Signora è arrivata da un po’, l’entourage del centrocampista francese però ha fatto spallucce. Per Rabiot si prospetta un ritorno in Premier League, Newcastle e Tottenham sono pronti pagare al giocatore un ingaggio importante, dalla Francia pero fanno sapere che il PSG fiuta il ritorno del figliol prodigo. Attenzione però alle tentazioni saudite. Qualche squadra della Saudi Pro League potrebbe ricoprire d’oro il giocatore.

Adrien Rabiot - Photo by ilbianconero

Adrien Rabiot – Photo by ilbianconero

Corrente in mezzo al campo

La Roma di De Rossi invece vorrebbe rifarsi il look in vista della stagione che verrà. Brahim Diaz è l’uomo giusto per tenere insieme un centrocampo che spesso ha viaggiato a corrente alternata. L’ex Milan nell’ultima stagione con la maglia del Real Madrid ha messo in mostra cose molto interessanti e infatti la concorrenza per la Roma aumenta. C’è anche il Tottenham.

Brahim Diaz - Photo by Manchester Evening News

Brahim Diaz – Photo by Manchester Evening News

Primo colpo dell’era Baroni

In casa Lazio invece è stato ufficializzato Tijjani Noslin, attaccante 24enne che arriva dall’Hellas Verona. Ecco il primo colpo della nuova era Baroni, i biancocesti per assicurarsi l’olandese hanno versato nelle casse degli scaligeri 18 milioni di euro. Cifra importante e investimento lungimirante, o almeno questo è quello che si aspettano i tifosi.

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *