Connect with us

Prima Pagina

Pontus Almqvist – La Serie: ritorno in serie A per l’ex Lecce?

Pubblicato

|

Almqvist

Pontus Almqvist è stato uno dei protagonisti della salvezza del Lecce. Lo svedese ha messo a segno 2 gol e 1 assist in 30 presenze, ma, al di là dei numeri, il suo apporto è stato importante perchè ha combattuto sempre in campo, risultando uno dei più positivi nella stagione giallorossa. Il Lecce per motivi economici non lo ha riscattato dal Rostov, ma lo svedese ha attirato l’attenzione di altri club. Secondo il giornalista Gianluca Di Marzio ci pensano, Roma e Fiorentina nell’ottica di un restyling sulle fasce, ma la particolare condizione contrattuale dell’esterno ingolosisce anche il Saint Etienne.

Almqvist: un guerriero che fa gola

Pomtus Almqvist non è un esterno spacca-difese, nè un goleador, ma è un elemento abile nel saltare l’uomo e creare la superiorità numerica. Nel Lecce le azioni più pericolose sono spesso venute dalla sua fascia, anche se non è risultato l’uomo dell’ultimo passaggio. Tuttavia risulta senza dubbio un calciatore che in una squadra più offensiva del club salentino potrebbe essere utile anche a gara in corso per sfruttare la stanchezza degli avversari. A renderlo ancora più appetibile agli occhi di diversi club è il contratto in scadenza nel 2025 e il fatto che il Rostov sia disposto a liberarlo anche in prestito gratuito. Si tratta dunque di un’opportunità interessante per rimpinguare il parco degli esterni.

Almqvist alla Roma: 35%

La Roma ha necessità di prendere giocatori funzionali al 4-3-3 di De Rossi. Per questo Ghisolfi sta scandagliando il mercato da questo punto di vista. Almqvist rappresenterebbe un’occasione. Ovviamente non sarebbe titolare, ma potrebbe essere utile per dare il cambio e far rifiatare qualcuno. Altro fattore che intriga è che potrebbe arrivare gratis e che, conoscendo già la serie A, non avrebbe bisogno di ambientarsi. Per questo rappresenta un’idea valida.

Almqvist alla Fiorentina: 35%

Gli stessi motivi che spingono la Roma a pensare ad Almqvist, intrigano la Fiorentina. I viola questa estate saluteranno Ikonè e in ogni caso daranno vita ad un restyling importante nel parco attaccanti. Con queste premesse Almqvist può rappresentare una soluzione interessante che permetterebbe alla società di concentrare risorse importanti su altre priorità. Per questo Pradè e Goretti lo hanno messo nel mirino.

Almqvist al Saint Etienne: 30%

Tra i due litiganti italiani, alla fine potrebbe spuntarla il Saint Etienne. Il glorioso club francese, appena tornato in Ligue1, sembra intenzionato a puntare su Almqvist per centrare la salvezza. A riferirlo è il portale footmercato. Ovviamente il fascino non è quelle delle due rivali, dato che il Saint Etienne da anni non è più competitivo (l’ultimo scudetto risale al 1980-81), ma non è detto che lo svedese non si lasci convincere ad abbracciare il progetto.

Davide Luciani    

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *