Connect with us

Osservatorio

Napoli: torna di modo Dragusin. Il Lecce punta Tutino, mentre il Cagliari vuole Piccoli

Pubblicato

|

La Juventus torna alla carica per Dragusin

Il Napoli ha presentato ieri Conte e ora punta a rinforzarsi. Lo stesso allenatore pugliese ha dichiarato di non avere molta pazienza, dunque è necessario dare un’accelerata al mercato. Tra i nomi che si fanno torna di moda Dragusin. Il rumeno a gennaio preferì il Tottenham al club campano, ma in Premier League non ha avuto molta fortuna. In estate potrebbe riaprirsi la trattativa. Oltre a lui, il club campano punta ad un altro centrale. Lo stesso Conte ha dichiarato che in difesa andranno fatti degli innesti e per questo Manna è tornato alla carica anche per Buongiorno.
Il Lecce, al momento è la società più attiva della serie A. Corvino ha chiuso già per quattro acquisti, ma non si vuole fermare. In attacco ha messo nel mirino Gennaro Tutino del Cosenza, come alternativa a Nzola, mentre a centrocampo c’è un interesse per l’algerino Himad Abdelli. 
Anche il Cagliari di Nicola cerca nuovi rinforzi. In difesa è quasi fatta per Luperto che dovrebbe arrivare con il neo tecnico, mentre in attacco si punta su Piccoli, di ritorno all’Atalanta dopo l’esperienza a Lecce.

Buongiorno al Napoli: 60%

Il Napoli è pronto a rilanciare per Alessandro Buongiorno. Il Torino vuole 45 milioni più bonus, mentre i partenopei sono fermi a 34 più il cartellino di Ostigard. Secondo Tuttosport è possibile un rilancio del club partenopeo già la prossima settimana. Al momento quella partenopea è l’unica offerta pervenuta a Cairo e questo gioca a favore di De Laurentiis. I granata vorrebbero scatenare un’asta, ma finora Buongiorno è rimasto sempre in panca in Nazionale e questo fa il gioco del Napoli.

Dragusin al Napoli: 25%

Il procuratore di Dragusin ha avvertito il Tottenham. Se il suo assistito non giocherà chiederà la cessione. In questo momento il rumeno non è in cima alla lista dei preferiti di Postecoglou. Per questo è possibile che si riapra la trattativa con il Napoli. Secondo la Gazzetta dello Sport, De Laurentiis potrebbe tornare alla carica per l’ex Genoa. Molto dipenderà da cosa accadrà nel colloquio che verrà chiesto al tecnico degli Spurs. Se Postecoglou confermasse che per Dragusin non c’è soazio potrebbe riaprirsi la pista italiana.

Tutino al Lecce: 40%

Il Lecce cerca un attaccante da affiancare a Krstovic. Secondo il portale calciomercato.com, tra gli obiettivi di Corvino ci sarebbe Gennaro Tutino. Il Cosenza parte da una valutazione di 5 milioni, ma il procuratore del giocatore pressa perchè il suo assistito si trasferisca e ha già dichiarato che non rimarrà in Calabria. I pugliesi ci credono e hanno intenzione di presentare a breve un’offerta per l’attaccante.

Abdelli al Lecce: 20%

Per il centrocampo, secondo quanto scrive il portale tuttomercatoweb.com, il Lecce sta valutando Abdelli, centrocampista francese naturalizzato algerino, centrocampista dell’Angers. Sul giocatore c’è anche il Saint Etienne, ma Corvino ha intenzione di affondare il colpo per regalare un nome di qualità a Gotti. Il giocatore costa circa 4 milioni e rappresenta una buona opzione per potenziare il reparto offensivo.

Luperto a Cagliari: 95%

Il Cagliari è vicinissimo a Sebastiano Luperto. Il Corriere dello Sport scrive che l’accordo tra le due società è stato trovato sulla base di circa 3 milioni. Il cartellino del giocatore dovrebbe essere parte dell’indennizzo che il club sardo pagherà per lo “scippo” di Nicola, che sarà complessivamente di 4 milioni. Luperto sostituirà Dossena, ceduto al Como, andando a rinforzare il reparto arretrato.

Piccoli al Cagliari: 50%

Il Cagliari avrebbe aperto un canale con l’Atalanta per discutere di Roberto Piccoli. L’attaccante piace anche al Lecce che lo rivorrebbe, ma in questo momento il club sardo è in vantaggio. Secondo il Corriere dello Sport, l’Atalanta tratta la cessione solo in prestito con diritto di riscatto, opzione che piace al club sardo. E’ probabile che la prossima settimana ci sia una prima offerta.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER