Connect with us

Serie TV

Johnny Cardoso – La Serie: il brasiliano a stelle e strisce alla conquista dell’Europa

Pubblicato

|

Cardoso

Quello di Johnny Cardoso è uno dei nomi che in questo calciomercato, è stato accostato alla serie A. Si tratta di un mediano molto fisico che il Betis si è assicurato lo scorso gennaio per 6 milioni di euro. In pochi mesi, Cardoso ha visto quasi triplicare il suo valore, diventando un punto fermo della formazione di Pellegrini. Le statistiche dicono 19 gare, 1 gol e due assist per questo americano di sangue brasiliano. Ora il suo costo è di circa 20 milioni. Su di lui si è fiondata decisa la Roma, ma su di lui ci sarebbero anche Juventus e Pag. A riferirlo è stato il giornale spagnolo Diario de Sevilla e la notizia è presta rimbalzata sulle altre fonti di informazione, trovando conferme.

Cardoso, il centrocampista multitasking

Ciò che colpisce di João Lucas de Souza Cardoso, detto Johnnyè la facilità di palleggio che dimostra. Si tratta di un brasiliano atipico che unisce ad una tecnica sudamericana una capacità tattica di stampo più europeo. Cardoso ha ancora buoni margini di crescita e il suo veloce impatto in Liga fa pensare che il ragazzo abbia qualcosa di speciale. Senza dubbio è un centrocampo fisico in grado di far valere il proprio peso in mediana, ma la sua tecnica lo fa apparire anche come uno di quei giocatori in grado di proporsi in avanti. Il Betis Siviglia è stato molto bravo nel pescare questo giocatore e l’idea sarebbe quella di trattenerlo. Tuttavia, di fronte ad un’offerta interessante il club andaluso potrebbe prendere in considerazione la cessione.

Cardoso al Psg: 55%

Il Psg pensa a Cardoso per potenziare il centrocampo. L’americano è uno dei nomi visionati da Luis Campos, sempre molto attento ai giovani di qualità. In questo caso dei contatti ci sono già stati al punto che anche in Francia affermano che il giocatore abbia dato l’assenso al trasferimento. Cardoso viene visto come prospetto molto interessante da far crescere in una squadra che vuole puntare sempre più su talenti di questo tipo.

Cardoso alla Roma: 35%

La Roma cerca un centrocampista di peso per la mediana. Cardoso è uno dei nomi maggiormente seguiti. Il fatto che sia americano, come i Friedkin, è un altro fattore da prendere in considerazione perchè la proprietà vorrebbe un suo portabandiera in rosa. Il centrocampista inoltre avrebbe caratteristiche al momento assenti in rosa. Ecco perchè Ghisolfi un tentativo per lui lo farà.

Cardoso alla Juventus: 10%

 La Juventus avrebbe messo Cardoso nl carnet dei possibili rinforzi per la prossima stagione. Si tratterebbe in effetti di una “Giuntolata” vera e propria. Tuttavia in questo momento non sembra essere un obiettivo concreto dato che al momento la Juventus sta puntando Khephren Thuram e ha sempre nel mirino Koopmeiners. Cardoso rimane sotto osservazione perchè è un giocatore con qualità, ma la trattativa non esiste.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *