Connect with us

Osservatorio

Juventus: Thuram e non solo, il Torino vuole Luvumbo

Pubblicato

|

Khephren Thuram

Khephren Thuram è il secondo rinforzo che Giuntoli vuole per la sua Juventus. Dopo Douglas Luiz, il responsabile dell’area tecnica bianconera non si ferma e punta a potenziare il reparto più debole della squadra. Il giocatore è in scadenza nel 2025 e può arrivare a costi ridotti. L’arrivo del figlio di Thuram (e fratello dell’interista Marcus) non sembra essere legato al rinnovo di Rabiot. Lo scopo è quello di individuare giocatori idonei al nuovo corso targato Thiago Motta.

Una Juve più forte

La Juventus punta ad alzare la qualità della propria rosa nella prossima stagione. Giuntoli, dopo un anno di “apprendistato” ora suona la carica e sta mettendo tanta carne al fuoco. Douglas Luiz sarà solo il primo colpo di una squadra che vuole tornare a dominare il gioco. Per questo verranno ingaggiati soprattutto giocatori in grado di aumentare il tasso tecnico della rosa, ma i cui costi siano contenuti. Il 4-2-3-1, declinato in 4-3-3, sarà la nuova veste bianconera. Sullo sfondo rimane sempre anche l’affare Koopmeiners, ma qui i tempi sembrano più lunghi. In ogni caso non basterà rafforzare il centrocampo, ma sarà fondamentale ingaggiare almeno un paio di ali ed un terzino.
Il Torino dal canto suo è pronto a modellare la squadra sulle indicazioni di Vanoli. Tra gli obiettivi c’è Luvumbo, attaccante del Cagliari che potrebbe essere il partner perfetto di Zapata. Vagnati sa che non sarà facile strapparlo ai sardi, ma ci vuole provare. Il suo nome non è il solo che piace ai granata che potrebbero mettere su anche qualche affare con la Roma.

Thuram alla Juventus: 50%

Khephren Thuram è un obiettivo concreto della Juventus. La Gazzetta dello Sport riferisce che i bianconeri avrebbero già trovato l’assenzo del giocatore a trasferirsi a Torino, ma la trattativa con il Nizza non è ancora decollata. Il club francese parte da una valutazione di 25 milioni, mentre i bianconeri non vorrebbero andare oltre i 18-20. Giuntoli vorrebbe ulteriormente abbassare la spesa inserendo qualche contropartita. La Rosea parla di Kean, ma potrebbe essere qualcun altro. In ogni caso Thuram è un obiettivo concreto.

Boscagli alla Juventus: 20%

Tra i nomi dei possibili rinforzi per la difesa della Juventus è spuntato Olivier Boscagli. Il mancino francese del Psv, secondo quanto riporta Tuttosport, è uno dei nomi seguiti da Giuntoli. Il club olandese valuta il difensore 20 milioni di euro. In questo momento la candidatura di Boscagli non è una priorità, ma se gli altri sfumassero ecco che potrebbe essere lui il nuovo rinforzo per la difesa bianconera.

Zalewski al Torino: 40%

Secondo quanto riporta Tuttosport, Roma e Torino continuerebbero a discutere di Bellanova. Per provare a sbloccare la trattativa i giallorossi avrebbero messo sul piatto il cartellino di Zalewski, profilo gradito a Vanoli. Ecco perchè la trattativa potrebbe incastrarsi in modo inatteso. L’intenzione di Cairo è quello di non privarsi dell’ex Inter, ma di fronte ad un’offerta tra cash e un giovane di buone prospettive potrebbe decidere di cedere.

Luvumbo al Torino: 25%

Il Torino si guarda intorno per rinforzare l’attacco e ha puntato Zito Luvumbo. L’attaccante del Cagliari, secondo quanto riferisce il portale tuttomercatoweb.com, è valutato circa 20 milioni di euro. Vagnati avrebbe visionato diverse volte l’angolano rimanendone favorevolmente colpito. I granata, però, non vorrebbero investire la cifra richiesta dai sardi e sarebbero orientrati a offrire 10 milioni ed una contropartita tecnica. La trattativa dunque è complessa.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER