La Opinión
Çalhanoğlu tentazione Bayern Monaco, Mou chiama Morata, Leão prigione di cristallo e il curriculum di Kean
EURO 2024 è una tenera distrazione dal calciomercato per gli amanti del pallone a spicchi bianchi e neri, ma poi il dovere chiama. Le trattative del mercato estivo danno e tolgono come le mamme che viziano i figli, ma poi li mettono in castigo. Diritti e doveri, come diceva sempre la prof. di diritto alla seconda ora.
Çalhanoğlu torna in Bundesliga?
Il Bayern Monaco ha il diritto di tornare a sperare di arrivare più in alto di un semplice secondo posto in Bundesliga, i bavaresi per farlo hanno dato le chiavi della citta a Vincent Kompany. L’ex allenatore del Burnley pian piano sta costruendo una squadra piena di qualità, Michael Olise del Crystal Palace è il primo grande rinforzo. Alle Eagles 50 milioni di sterline tondi tondi. Hakan Çalhanoğlu è l’altro nome finito sul taccuino del club tedesco, il turco non è a prezzo di saldo, sia chiaro. Per strapparlo da Milano servono almeno 70 milioni di euro.
Sarà Morata contro Icardi?
Álvaro Morata invece è il protagonista di ogni sessione di mercato, l’attaccante dell’Atlético Madrid tutte le estati viene accostato ad almeno tre o quattro squadre italiane. Quest’anno però il bomber spagnolo potrebbe sbarcare in Turchia. Se c’è un uomo al mondo che può convincere Morata a provare l’ebrezza della Süper Lig è José Mourinho che verserebbe volentieri negli spagnoli 12 milioni di euro, cifra che sbloccherebbe la clausola rescissoria. Il Fenerbahçe punta Morata per provare a scalzare dal trono il Galatasaray di Icardi.
Leão: la clausola è un probelma?
E a proposito di clausole quella di Rafael Leão sembra un film ai confini della realtà, 175 milioni di euro sono troppi anche per gli sceicchi del PSG che avevano pensato al portoghese, ma non a queste cifre. Gli unici sceicchi che potrebbero davvero mettere le mani sull’attaccante rossonero sono quelli che stanno a Riyad, l’Al Hilal avrebbe già recapitato una missiva al Milan. 100 milioni di euro sono allettanti, ma la clausola è scritta nero su bianco. Per certi versi quei 175 milioncini potrebbero diventare un problema.
Kean: Arabia o Champions League?
Rimanendo in Arabia Saudita ecco che a sorpresa, ma non troppo, sbuca il profilo di Moise Kean. Sedotto e abbandonato dalla Juventus l’ex Everton potrebbe sbarcare nella Saudi Pro League andando ad aggiungere al proprio curriculum l’ennesima esperienza della carriera, un po’ come si faceva una volta da ragazzi quando si cambiava da un call center a un altro. Attenzione però al Bologna che potrebbe tentare Kean con un posto da titolare e la Champions League.