Serie TV
Ismael Konè – La Serie: il gigante canadese che intriga la Roma

Ismael Konè si è messo in mostra in questa stagione con il Watford, siglando 4 gol e 3 assist in 42 gare in Championship. Arrivato nel gennaio 2023, il canadese nato in Costa d’Avorio è presto diventato un punto fermo degli Hornets. Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di diversi club, come la Roma. Konè è un classico centrocampista box to box che abbina forza fisica e buona capacità di lettura tattica. Per questo motivo viene considerato pronto per il salto in una serie maggiore. Il Watford valuta il suo gioiello circa 30 milioni.
Konè, forza e qualità
Ismael Konè è un giocatore fondamentale nello scacchiere del Watford perchè con la sua fisicità tiene a galla il centrocampo degli Hornets. Nella stagione appena passata si è rivelato un centrocampista ideale nelle due fasi. Abile nei tackle e nell’anticipo, ha doti anche di inserimento e visione di gioco. Deve senza dubbio affinarsi soprattutto per quel che riguarda la continuità nell’arco della gara, ma i suoi margini di crescita sembrano elevati. Il Watford vorrebbe trattenerlo, ma non sarà semplice perchè il giocatore piace, oltre che alla Roma, anche a Marsiglia e West Ham.
Konè al West Ham: 45%
Ismael Konè piace molto al West Ham. A riferirlo è il portale transfermarkt che scrive come gli Hammers siano rimasti molto colpiti dalla stagione del talento canadese e puntino ad acquistarlo. Il centrocampista ha già avuto l’avvallo di Lopetegui degli inglesi che in questo momento stanno cercando di capire la possibilità di aprire una trattativa con il club dei Pozzo .Il West Ham avrebbero già intavolato una trattativa con l’entourage del giocatore e sarebbero in vantaggio in questo momento.
Konè alla Roma: 30%
Secondo quanto riferisce il portale calciomercato.com, la Roma avrebbe messo nel mirino Konè. Il centrocampista canadese era stato seguito da Ghisolfi già ai tempi del Nizza e questa conoscenza può rivelarsi utile con il passaggio nella capitale. De Rossi ha necessità di un centrocampista con le caratteristiche di Konè sarebbe manna dal cielo. Ecco perchè ci sono già dei contatti in merito.
Konè al Marsiglia: 25%
Il Marsiglia ha necessità di rivoluzionare la squadra e guarda a Konè con interesse. La società francese sta per chiudere con De Zerbi come allenatore e, sempre secondo il portale transfermarkt avrebbe messo gli occhi sul talento canadese. Il giocatore è molto apprezzato dal club, ma il fatto che il Marsiglia non si sia qualificato alle prossime competizioni europee può rappresentare un problema nella trattativa.
Davide Luciani
