Connect with us

Focus

Dumfries, Kvara e Chiesa. Il futuro dopo gli Europei

Pubblicato

|

Tutto in standby, almeno per il momento. La testa, e le gambe, sono all’Europeo. Prima bisogna fare bene qui, magari mettendosi in vetrina, dimostrando a tutti ancora una volta il proprio valore, poi se ne potrà parlare. Che si tratti di rinnovo o di cambiare casacca, tutto si deciderà dopo gli Europei per diversi calciatori sparsi per tutta Italia e per tutta Europa.

Tra questi Dumfries, Kvaratskhelia e Chiesa, al centro delle voci, delle trattative, delle fantasie di tifosi e direttori sportivi. Proviamo a capire, però, quali sono le loro ambizioni.

Kvaratskhelia. Fonte foto: TuttoJuve

Kvaratskhelia. Fonte foto: TuttoJuve

Il calciomercato degli esterni

I numeri più importanti per capire la situazione di Federico Chiesa sono pochi: 2025, precisamente il 30 giugno, data in cui scadrà il suo contratto con la Juventus. E 30 milioni, la cifra richiesta dai bianconeri per lasciarlo partire. Troppi, almeno per il momento, per la Roma, che aveva sondato il terreno nei giorni scorsi e che aveva fatto contattare l’esterno direttamente da Daniele De Rossi, che lo conosce bene per averlo guidato in nazionale, quando era collaboratore di Roberto Mancini. Ecco allora che la concorrenza si può allargare: c’è il Napoli di Antonio Conte in pressing, ma nelle ultime ore si registra anche l’interesse del Bayern Monaco.

All’ombra del Vesuvio però c’è anche un’altra questione: quella di Kvara, che dal ritiro della Georgia fa tremare gli azzurri. “Sto bene, sono concentrato unicamente sulla nazionale – ha detto – Dopo gli Europei deciderò sul mio futuro, ma ora non ci sto pensando perché voglio dare in campo tutto quello che ho per aiutare la mia nazionale”. Difficile credere che uno come Conte si privi di lui appena arrivato. Ma il calcio è strano e il calciomercato lo è ancora di più. Intanto emissari del Paris Saint Germain stanno sondando il terreno.

Dumfries. Fonte foto: Gianlucadimarzio.com

Dumfries. Fonte foto: Gianlucadimarzio.com

Le parole di Dumfries

Un rinnovo che non decolla, una stagione bellissima che però non è culminata con la firma che tanto si aspettava. Denzel Dumfries, dal ritiro dei Paesi Bassi, si interroga sul suo futuro. E aspetta: “Penso di restare all’Inter. Da tempo stiamo discutendo del mio rinnovo, ma il club era in difficoltà economiche. Durante gli Europei o magari dopo vediamo quello che accadrà”. Parole che lasciano aperti diversi scenari, come quello di un futuro in terra inglese: “Non è un segreto che mi piacerebbe giocare in Premier League”. Ha detto l’esterno dell’Inter in questa intervista. Se non è un segnale questo, insomma, poco ci manca.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *