Connect with us

Serie TV

Jadon Sancho – La Serie: caduta e rinascita del bambino d’oro

Pubblicato

|

Jadon Sancho

Jadon Sancho con la città di Manchester deve avere una sorta di repulsione. Scartato dal City, che lo cedette al Dortmund, ripudiato dallo United, che dallo stesso Dortmund lo aveva comprato a peso d’oro, ora si trova a dover fare bene la sua prossima scelta. In giallonero si è rilanciato, arrivando fino alla fine di Wembley, ma con Ten Hag rimasto inopinatamente alla guida dei Red Devils, spazio per lui non ce n’è. La Juventus, a cui era già stato accostato a gennaio, ci pensa, ma non è la sola. Il Dortmund vorrebbe riacquistarlo e sullo sfondo c’è l’opzione Newcastle. Lo United chiede 45 milioni per farlo partire.

Sancho, talento e ribellione

Jadon Sancho è senza dubbio un talento. Il classe 2000 ha dimostrato a Dortmund che, nel momento in cui viene messo nelle condizioni di potersi esprimere, è una delle migliori ali destre del mondo. Del resto le sue doti sono sotto gli occhi di tutti: accelerazione, dribbling, corsa, passaggio e tiro. Non c’è nella che Jadon non sappia fare. Poi c’è l’aspetto caratteriale. Il ragazzo non è un bad boy, ma ha un carattere particolare. Con Ten Hag ha litigato pesantemente e i due non hanno mai ricucito.

Nonostante i disastri combinati dall’olandese, il successo in Fa Cup lo ha salvato. La dirigenza non ha dimostrato coraggio e lo United si candida ad un’altra annata di lacrime e sangue perchè le idee di Ten Hag sono al limite del masochismo. Nonostante il pesante pessimismo che accompagna l’ex Ajax, la sua permanenza fa il gioco dei club interessati ai talenti dello United disprezzati dallo pseudo-santone. Sancho è tra questi. E’ un giocatore ancora giovane e che ha dimostrato in questa seconda parte di stagione di poter essere ancora decisivo. Per questo le attenzioni su di lui si moltiplicano.

Sancho al Borussia Dortmund: 55%

Il Borussia Dortmund sta spingendo per riavere Sancho, magari a prezzo di saldo. Da diverso tempo la Bild batte su questo tasto. Sancho si è rilanciato proprio in giallonero e il club della Ruhr lo riprenderebbe volentieri. I contatti sono iniziati nel momento in cui la stagione è terminata, quindi in questo momento i gialloneri sono avanti. Tuttavia, un accordo non si è ancora trovato, quindi tutto può ancora accadere.

Sancho alla Juventus: 30%

La Juventus avrebbe aperto i contatti per Sancho con il Manchester United. La Gazzetta dello Sport scrive che, nell’ambito dei colloqui per Greenwood, i bianconeri avrebbero chiesto informazioni anche sull’altra ala inglese. Sancho è un vecchio pallino di Giuntoli che lo poterebbe volentieri a Torino. In questo momento i sondaggi sono solo esplorativi, ma non è detto che non si concretizzino più in là.

Sancho al Newcastle: 15%

L’idea di Sancho al Newcastle è stata lanciata dal Guardian. I Magpies devono rilanciare le proprie ambizioni dopo una stagione in chiaroscuro. Ecco perchè puntano a rinforzarsi con acquisti di qualità. Tuttavia, l’assenza di coppe europee nella prossima stagione rischia di pesare non poco sulla scelta del giocatore. Per questo al momento questa è l’ipotesi meno probabile.

Sancho

Davide Luciani 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *