Connect with us

Osservatorio

Calciomercato Lazio, Baroni entra e Luis Alberto se ne va. La Roma sogna Chiesa

Pubblicato

|

Chiesa

Porte girevoli a Formello, dove le tempeste degli ultimi giorni hanno lasciato spazio ad un po’ di tranquillità o, almeno, di normalità. È arrivata infatti l’ufficialità di Marco Baroni come nuovo allenatore, contratto fino al 2025 per l’ex tecnico dell’Hellas Verona, chiamato a raccogliere l’eredità di Igor Tudor.

Nonostante le proteste social dei tifosi della Lazio e nonostante i malumori dello spogliatoio, il 1 luglio inizierà la carriera biancoceleste di un tecnico che fino a questo momento ha allenato solo in piccole piazze (Verona, Lecce, Reggina, Cremonese, Frosinone, Benevento, Novara e Pescara le sue ultime esperienze) ma che ha fatto della concretezza il suo mantra.

Baroni, il nuovo allenatore della Lazio. Fonte Foto: Centotrentuno

Baroni, il nuovo allenatore della Lazio. Fonte Foto: Centotrentuno

Calciomercato Lazio, Luis Alberto se ne va

Marco Baroni, però, non potrà contare sull’estro e sulla fantasia di Luis Alberto. Dopo i rumors, le voci e le indiscrezioni anche qui è arrivata la parola dei comunicati ufficiali: cessione per 10 milioni di euro alla squadra qatariota dell’Al-Duhail. Tra saluti, parole d’amore e qualche rimpianto, la Lazio è già al lavoro per la sua sostituzione: i soldi incassati potrebbero essere messi tutti sul 25enne olandese Calvin Stengs, del Feyenoord. Un profilo che piaceva a Tudor e che non può non piacere anche a Baroni: mezzala ma all’occorrenza trequartista e ala destra, veloce e tecnico, costa almeno 20 milioni ma Lotito punta a chiudere intorno ai 12/15. Le alternative? Ezequiel Fernandez, 21enne del Boca Juniors, Eduard Spertsyan del Krasnodar ed El Khannouus del Genk.

Federico Chiesa. Fonte foto: JuventusNews24

Federico Chiesa. Fonte foto: JuventusNews24

Roma, incontro per Chiesa

Dall’altra parte della Capitale, quella giallorossa, si pensa a far ripartire un ciclo. Magari vincente, questa volta. Per questo serve un nome forte, in grado di scaldare la piazza e di far sognare anche Daniele De Rossi, che ha sin da subito indicato il profilo per l’attacco: calciatori veloci, in grado di saltare l’uomo, di dribblare e di fare gol. Profilo che risponde perfettamente a quello di Federico Chiesa, in uscita dalla Juventus ma con una quotazione veramente importante.

Negli ultimi giorni è andato in scena un incontro tra il suo agente, Ramadani, e Florent Ghisolfi e Lina Souloukou, DS e CEO della Roma. Cosa è emerso? Al calciatore l’idea di giocare a Roma piace, il progetto lo interessa e sarebbe disposto a cambiare casacca. Servono garanzie economiche, adesso. Che la Roma potrebbe trovare vendendo Abraham, desiderato in patria, soprattutto dall’Everton. La quotazione iniziale è di almeno 35 milioni. Ma a Trigoria sarebbero disposti ad accettare anche qualcosa in meno.

Prof di giorno, giornalista freelance di notte. Direttore de il Catenaccio e Head Writer di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER