Connect with us

Osservatorio

Juventus, Vitor Roque in attacco. Il Torino sogna Simeone e Saelemaekers

Pubblicato

|

Vitor Roque

La Juventus sta valutando Vitor Roque come possibile rinforzo per la prossima stagione. Il talento brasiliano, arrivato a gennaio nella squadra blaugrana, ha disputato appena 319 minuti in Liga. Il suo procuratore ha già dimostrato una certa insofferenza per la situazione del suo assistito e non è detto che con l’arrivo di Flick le cose migliorino. Giuntoli sta osservando interessato la situazione perchè l’infortunio di Milik obbliga a delle riflessioni.
Ad un cambio in attacco pensa anche il Torino. In attesa di ufficializzare l’arrivo di Vanoli come nuovo tecnico, Vagnati si guarda attorno alla ricerca di giocatori idonei al nuovo corso. Due i nomi in questo momento più “caldi”: si tratta di Simeone e Saelemaekers.

Due rifondazioni differenti

Juventus e Torino sono chiamate a rifondare le loro squadre in vista della prossima stagione. Se i bianconeri hanno deciso per un cambio di registro tecnico “brutale”, passando dal pragmatismo di Allegri, all’esuberanza di Motta, Cairo avvicenderà il vulcanico Juric con Vanoli, altro tecnico “fumantino”, ma tatticamente affine al croato. Le due società sono chiamata a cambiare molto anche a livello di rosa. Il passaggio dal 3-5-2 al 4-2-3-1 non sarà indolore per la Juventus, mentre Vanoli in carriera ha adottato diversi stili di gioco, compreso il 3-4-2-1 o il 3-4-1-2 che i granata hanno utilizzato con Juric. Ciò significa che anche il mercato sarà differente per le due società.

Berardi alla Juventus: 25%

La Gazzetta dello Sport rilancia anche l’interesse della Juventus per Berardi. Secondo la rosea, nonostante il grave infortunio subito dal giocatore del Sassuolo, i bianconeri continuano a pensarci. Al momento non esistono trattative, ma è chiaro che il club neroverde dopo la retrocessione non può permettersi l’ingaggio di 3 milioni del suo capitano. Carnevali per ora non apre alla cessione, ma l’estate è lunga e qualcosa accadrà.

Vitor Roque alla Juventus: 10%

La Juventus sta facendo il casting per l’attacco. L’infortunio accorso a Milik costringe i bianconeri a guardarsi intorno per il ruolo avanzato. Con Kean in uscita serve un altro attaccante per potenziare un reparto che la prossima stagione sarà sottoposta ad uno stress agonistico importante. Vitor Roque è un giovane di grande prospettiva. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i bianconeri vorrebbero capire se ci sono possibilità concrete per aprire una trattativa per il classe 2005. Per il momento si tratta solo di un’idea, ma è qualcosa che stuzzica Giuntoli.

Simeone al Torino: 40%

Il Torino per l’attacco pensa a Giovanni Simeone. Secondo quanto riporta Tuttosport, i granata hanno intenzione di mettere forze fresche in attacco. L’idea è quella di cedere Sanabria e puntare sull’argentino, che in estate lascerà il Napoli. Un primo approccio ci sarebbe già stato con l’entourage del giocatore che avrebbe dato il suo gradimento a trasferirsi a Torino. I contatti dunque proseguono.

Saelemaekers al Torino: 20%

Il Torino pensa ad Alexis Saelemaekers per rinforzarsi sulla trequarti. Il belga è stato uno dei protagonisti della cavalcata del Bologna, ma il club felsineo non lo ha riscattato dal Milan. Per questo motivo, secondo quanto riporta il portale tuttomercatoweb.com, i granata vorrebbero convincerlo a trasferirsi alla corte di Vanoli, ma la trattativa potrebbe essere ostacolata dalla volontà del belga di giocare le cope europee.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER