Connect with us

La Opinión

Zirkzee va di moda in Premier League, nasce il tridente Contiano e Osimhen a Parigi. Juventus: il mercato del sabato

Pubblicato

|

Federico Chiesa - Ph Corriere Dello Sport

Tra Europeo e calciomercato l’attenzione degli appassionati si sposta da una parte all’altra del globo terrestre, senza dimenticare la Copa America fucina di talenti con i prezzi dei cartellini che lievitano come l’impasto della pizza fatto in casa alle sei del sabato sera.

Zirkzee mania

Iniziando dagli affari di casa nostra si parte fortissimo proprio come le progressioni di Joshua Zirkzee, se Koeman ha deciso di tenerlo fuori dalla nazionale olandese prendendosi una responsabilità di un peso specifico importante, i top club europei non hanno snobbato di certo il ragazzo di Schiedam. Nelle ultime ore sembra che il Milan abbia fatto passi da gigante per il giocatore del Bologna, ma dalla Premier League fanno sapere che soldi ce ne sono a volontà. Il Manchester United è pronto a mettere mano al portafogli per strappare all’Italia il talento olandese, Erik ten Hag sarebbe pronto ad accogliere a braccia aperte il connazionale. I Red Devils non sono gli unici in corsa per il tulipano, lassù al Nord di Londra Mikel Arteta studia olandese da qualche giorno e si prepara a dare il benvenuto a Zirkee. L’Arsenal rimane al davanzale e osserva tutto. 40 milioni di euro più bonus la cifra messa sul piatto della bilancia dalle inglesi, il Milan dovrà trovare argomenti convincenti per portare il giocatore a Milano.

Joshua Zirkzee - Ph Football Italia

Joshua Zirkzee – Ph Football Italia

Il nuovo tridente del Napoli, Parigi è la città ideale per Osimhen

Prende forma il nuovo Napoli di Antonio Conte che tra sorrisi e pizze tradizionali con il cornicione imperfetto, come vuole la tradizione, si prepara a compilare la lista della spesa. Federico Chiesa è in cima al foglietto come il burro e il latte, ma anche da Roma sembra che stiano puntando sul giocatore della Juventus. L’Europeo è una vetrina perfetta per mettere in mostra qualità e virtù di un giocatore tormentato pero da infortuni che ne minano continuità e costanza in fase di rendimento. A Napoli però compaiono già le maglie di Chiesa, con quella di Kvara che sventola all’ombra del Vesuvio. La casacca di Lukaku è ormai già in vendita da un po’ alle bancarelle, il tridente d’attacco dunque è già formato, con buona pace di chi ha nostalgia di Osimhen. Per il nigeriano ci sono pretendenti ovunque, anche se tra un croissant e una cartolina della Tour Eiffel sembra che Parigi sia la città giusta per lui.

Federico Chiesa - Ph Corriere Dello Sport

Federico Chiesa – Ph Corriere Dello Sport

Il mercato sotto la Mole

Rimaniamo sul suolo francese per legarci a discorsi sulla Juventus. Il contratto di Adrien Rabiot scade il prossimo 30 Giugno, i bianconeri però vorrebbero trattenere il francese a Torino e sul piatto c’è davvero un’offerta allettante. contratto biennale con opzione per un altro anno, con ingaggio vicino a quello attualmente percepito dal centrocampista, 7,5 milioni annui.

Teun Koopmeiners - Ph Performance Analysis UK

Teun Koopmeiners – Ph Performance Analysis UK

L’attenzione della dirigenza juventina però è catalizzata sull’affare Teun Koopmeiners, giocatore esploso e consacratosi all’Atalanta. Thiago Motta avrebbe già dato il benestare per l’innesto del centrocampista offensivo con il vizietto del gol e licenza di offendere sempre e comunque. Piedi buoni, dinamismo e stimoli da vendere al mercato del sabato mattina sotto la Mole, oltre a un’Europa League in tasca. Adesso arriva la parte più difficile, ovvero trattare con la Dea.

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *