Connect with us

Serie TV

Vanderson – La Serie: l’erede di Hakimi per Conte?

Pubblicato

|

Vanderson

Vanderson de Oliveira Campos è uno dei talenti messisi in mostra in questa stagione nel Monaco. Acquistato nel gennaio del 2022 dal Gremio per 11 milioni di euro, ci ha messo poco per diventare un punto fermo del club del Principato. Negli ultimi giorni si è parlato di un interessamento del Napoli per lui, ma il club di De Laurentiis non è l’unico club ad aver messo gli occhi su quello che da molti addetti ai lavori viene paragonato ad Hakimi. Il Monaco parte da una valutazione di 30 milioni di euro.

Vanderson, lo stantuffo del Monaco

 La stagione di Vanderson è stata costellata da due infortuni che ne hanno limitato l’utilizzo in stagione. Ciononostante, il brasiliano ha messo insieme 20 presenze e 3 reti in campionato, contribuendo al secondo posto del Monaco. Il brasiliano è il classico terzino sudamericano dotato di grande spinta e abile sia nei cross che al tiro. E’ un giocatore che va ancora affinato dal punto di vista tattico, ma è un classe 2001, dunque ha margini importanti. Per caratteristiche può essere un perfetto quinto ed è per questo che il Napoli lo ha messo nel mirino.

Vanderson al West Ham: 40%

Anche il West Ham è interessato a Vanderson. Il portale onefootball.com afferma che il terzino sarebbe in cima alla lista di Lopetegui per potenziare il West Ham in vista della prossima stagione. Gli Hammers avrebbero già fatto un sondaggio per il terzino e starebbero pensando di avanzare una proposta per bruciare la concorrenza. Nulla è, però, ancora deciso.

Vanderson al Napoli: 30%

Il Napoli valuta Vanderson per la prossima stagione, secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport. Il brasiliano potrebbe arrivare indipendentemente dalla permanenza o meno di Di Lorenzo che Conte vede anche come braccetto di destra. Manna avrebbe avuto ottime relazioni sul terzino del Monaco e sarebbe pronto a sferrare l’assalto per assicurarsi un esterno di grande prospettiva.

Vanderson al Tottenham: 30%

Il Tottenham starebbe pensando a Vanderson per potenziare la fascia destra in estate. Gli Spurs hanno infatti messo in vendita Emerson Royal e cercano il sostituto. Secondo Sportmediaset, il brasiliano sarebbe il preferito di Postecoglou per la prossima stagione. Prima di dare l’assalto al giocatore però, è necessario cedere l’ex Barcellona.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *