Connect with us

Serie TV

Armando Broja – La Serie: la stella albanese da riaccendere

Pubblicato

|

Broja

Armando Broja due anni fa era in rampa di lancio. L’attaccante albanese, di proprietà del Chelsea, aveva appena terminato la stagione in prestito al Southampton e il Chelsea aveva la fila per cederlo. Alla fine, i Blues decisero di tenere l’attaccante in rosa e la scelta non fu felice. Nella confusione della stagione generata dall’arrivo di Todd Boehly come proprietario e dei tre allenatori (Tuchel, Potter, Lampard) in panchina, Broja non riuscì a emergere, giocando pochissimo e subendo la rottura del legamento crociato che lo tenne lontano per nove mesi. Tornato abile e arruolabile a settembre 2023, con Pochettino ha faticato a trovare spazio ed è andato in prestito al Fulham. Anche qui, però, poca fortuna: appena 8 spezzoni. La prossima estate deve essere quella del rilancio.

Broja, un corazziere in cerca di rinascita

Armando Broja è un classico centravanti d’area di rigore. Non è un bomber (non ancora), ma un attaccante che lavora per la squadra e abile nel creare spazio per l’inserimento dei compagni. Molto forte di testa ha anche una tecnica niente male. Classe 2001, ha ancora ampi margini di miglioramento e per questo diversi club sono pronti a puntare su di lui. Il Chelsea ha necessità di fare cassa e tagliarlo e potrebbe cederlo per circa 30 milioni di euro. Su di lui c’è da tempo il Milan, ma non solo. Anche Monaco e Ipswich Town.

Broja al Monaco: 45%

Il portale goal.com riferisce di un interessamento del Monaco per Broja. Il club del Principato avrebbe chiesto informazioni sull’albanese. Broja è uno dei nomi in lista per sostituire Ben Yedder, svincolatosi al termine di questa stagione. La prossima estate il Monaco tornerà in Champions e vuole investire su un giocatore in grado di fargli fare il salto di qualità. Ecco perchè l’ipotesi Ben Yedder non è da scartare.

Broja al Milan: 30%

La Gazzetta dello Sport ha scritto che Moncada è a Londra per provare a capire i margini di manovra per Broja. L’albanese è seguito da tempo dal Milan e questa volta il matrimonio potrebbe concretizzarsi. L’acquisto dell’albanese non sarebbe alternativo a quello di Zirkzee. Secondo la rosea possono arrivare entrambi per avere un’alternativa importante in attacco.

Broja all’Ipswich Town: 25%

L’Ipswich Town è stato da poco promosso in Premier League e pensa in grande per la prossima stagione. Tra gli obiettivi, stando a quanto si legge sul portale footballleagueworld.com, ci sarebbe Armando Broja. Il club avrebbe già fatto un sondaggio per il giocatore  e potrebbe presentare un’offerta a breve. Broja vorrebbe una squadra più ambiziosa, ma questa ipotesi non va esclusa.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER