Osservatorio
Calciomercato, l’eredità di Felipe Anderson alla Lazio. La Roma punta un campione del mondo
Si va avanti a passo d’uomo, tra Lazio e Igor Tudor. Si va avanti, per il momento, più che per amore, per contratto. Il secondo faccia a faccia tra l’allenatore croato e la dirigenza biancoceleste si è concluso con un nulla di fatto, almeno pubblicamente. Eppure i rumors parlano di un rapporto già logoro, di due visioni diverse per quanto riguarda il futuro e gli obiettivi.
Una situazione che occorre risolvere in fretta, visto che il calciomercato sta per entrare nel vivo e c’è da programmare la stagione. Lo sanno bene dalle parti di Trigoria, dove intanto si è insediato (dopo l’ufficialità) il nuovo direttore sportivo Ghisolfi. Vediamo insieme alcuni nomi caldi per le squadre romane.
Calciomercato Lazio, obiettivo: sostituire Felipe Anderson
Perdere due fantasisti in un colpo solo non è facile. La Lazio infatti ha salutato Felipe Anderson e, presto, saluterà anche Luis Alberto, ormai promesso agli arabi dell’ Al Duhail. Sulla carta il sostituto ideale sarebbe dovuto essere Kamada, ma il giapponese ha deciso di non esercitare la clausola sul contratto che gli avrebbe permesso di rinnovare automaticamente il contratto.
Tutto da rifare, insomma, con il DS Fabiani che è alla ricerca di un nuovo numero 10, di un fantasista in grado di cucire le trame tra centrocampo e attacco. Il primo nome è quello dell’olandese Calvin Stengs, in forza al Feyenoord, che lo valuta tra i 15 e i 20 milioni. Stagione importante per lui, che si affaccia al periodo più importante della sua carriera: a 25 anni è pronto per spiccare il salto verso un campionato più prestigioso. L’altro nome, invece, è tutto da scoprire e porta al classe 2004 del Partizan Belgrado Samed Bazdar. Una prima riunione c’è già stata. Staremo a vedere se si trasformerà in trattativa.
Calciomercato Roma, un campione del mondo per la difesa
La prima operazione del calciomercato estivo, la Roma l’ha messa in archivio: Angelino è infatti stato riscattato dal Lipsia per 5 milioni di euro. C’è un altro riscatto su cui Ghisolfi sta riflettendo: quello del difensore Diego Llorente, che dovrebbe tornare al Leeds, ancora in Championship. Tutto fa credere che lo spagnolo possa rimanere a Trigoria, magari rinnovando ulteriormente il prestito, ma sono in corso le valutazioni.
Stesse valutazioni che De Rossi sta facendo su un nuovo terzino sinistro, chiamato a sostituire Leonardo Spinazzola, il cui contratto finirà tra pochi giorni. Il nome è quello di Nicolas Tagliafico, attualmente in forza al Lione, che lo valuta 6 milioni di euro. Una quotazione non impossibile per un campione del mondo, calciatore di qualità e di rendimento. Il nome perfetto per ripartire sulle fasce.