Connect with us

Osservatorio

Juventus, rivoluzione sugli esterni: spunta Savinho

Pubblicato

|

Savio

Savinho è il nome nuovo per la Juventus. La squadra di Thiago Motta verrà rifondata soprattutto sulle fasce. Il tecnico italo-brasiliano cerca giocatori con determinate caratteristiche sugli esterni. Per questo Giuntoli sta scandagliando il mercato alla ricerca dei profili adatti. L’ultima idea porta appunto al brasiliano del Girona, messosi in mostra in questa stagione. Il brasiliano è di proprietà del Troyes, club anch’esso facente parte della Galassia City Group. Non una trattativa semplice, dunque, ma Giuntoli ci vuole provare perchè il giocatore ha messo in mostra doti importanti ed è un 2004.

Juventus, Motta detta la linea

La Juventus della prossima stagione punterà molto sugli esterni offensivi. Servono giocatore che abbiano determinate caratteristiche, ovvero abbiano gamba per fare la doppia fase e siano in grado di creare la superiorità numerica. Soprattutto, devono essere giocatori disciplinati tatticamente. Per questo motivo Chiesa al momento è in bilico. Oltre al contratto in scadenza nel 2025, Motta ha dubbi sulla sua adattabilità al suo sistema di gioco. E’ ancora presto per dire se l’ala sia fuori o meno dal nuovo corso, ma di certo è uno di quelli in bilico. Savinho, al contrario, è un giocatore che piace perchè ancora molto giovane e cin enormi margini di crescita, ma il suo nome non è l’unico sul taccuino di Giuntoli.

Calafiori alla Juventus: 45%

Secondo quanto riferisce il portale calciomercato.com, la Juventus sarebbe a buon punto per chiudere l’affare Calafiori. Si starebbe trattando sulla base di 25 milioni di euro. Il centrale è una richiesta specifica di Motta che lo ha forgiato in questa stagione e sogna di affiancarlo a Bremer per blindare la difesa. Il Bologna, però, dopo aver visto andare via il suo allenatore, non è molto propenso a lasciar andare anche il suo centrale, quindi la trattativa rimane complessa.

Savinho alla Juventus: 25%

La Juventus sarebbe interessato a Savinho, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport. Arrivare all’esterno, valutato circa 40 milioni, è tutt’altro che semplice, anche perchè il City sta valutando se portarlo alla corte di Guardiola. I bianconeri però, rimangono interessati a questo profilo che sarebbe perfetto nello scacchiere di Motta. La valutazione è di circa 40 milioni. L’impressione è che un tentativo verrà fatto.

Greenwood alla Juventus: 25%

La Gazzetta dello Sport rilancia anche l’interesse della Juventus per Greenwood. L’ala inglese non rientra nei piani dello United e ha un contratto in scadenza. Per questo i bianconeri non mollano la prese, anche se la concorrenza sul giocatore è importante. Lo United continua a credere circa 35 milioni di euro per lui e anche questa cifra è considerata eccessiva. Tuttavia, il giocatore rimane nel mirino.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *