Connect with us

Serie TV

Douglas Luiz – La Serie: il Comandante cerca il salto di qualità

Pubblicato

|

Douglas Luiz

Douglas Luiz rappresenta uno dei tanti giocatori acquistati dal City e lasciati andare troppo in fretta. All’Aston Villa il brasiliano ha trovato la sua dimensione, diventando un punto fermo della squadra di Emery. In estate potrebbe però, partire per cercare un ulteriore step per la sua carriera. In questa stagione ha messo insieme 35 presenze e 9 reti in Premier League, ma le voci dall’Inghilterra affermano che Monchi lo avrebbe messo in vendita. Inutile dire che si è aperta la caccia al giocatore. La Juventus è in prima fila, ma attenzione a United e Newcastle, decise ad  aumentare la qualità in mediana.

Douglas Luiz, potenza e qualità

Douglaz Luiz è un brasiliano atipico. Non è dotato di un fisico importante, ma è un carrarmato in campo, al punto da poter ricoprire più ruoli. Abile sia nel recupero palla che nell’impostare e nella conclusione è il classico centrocampista totale. Emery ne ha esaltato le qualità in questa stagione e ci si aspetta che anche nella Coppa America che sta per iniziare diventi un punto fermo del Brasile. Per caratteristiche e stile di gioco ricorda molto Mac Allister dell’Argentina e proprio per questo fa gola a diversi club. L’Aston Villa chiede una cifra di circa 40 milioni.

Douglas Luiz al Newcastle: 40%

Secondo The Guardian, il Newcastle sarebbe in prima fila per Douglas Luiz. I contatti sono iniziati già tempo fa e i Magpies vogliono provare a chiudere. Al momento Doyuglas Luiz attende senza fretta perchè vorrebbe giocare in Champions e non vorrebbe ricominciare da capo, anche se da un punto di vista economico la proposta del Newcastle è vantaggiosa.

Douglas Luiz al Manchester United: 35%

Sempre The Guardian parla di un interesse dello United per Douglas Luiz. Il brasiliano è un pupillo di Ten Hag che lo vorrebbe come rinforzo per la prossima stagione. Il problema è che il futuro stesso dell’olandese è in bilico, dunque sarà necessario prima chiarire la posizione dell’ex Ajax e poi programmare il mercato. Per questo i Red Devils rimangono indietro.

Douglas Luiz alla Juventus: 25%

La Juventus pensa a Douglas Luiz per la prossima stagione. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il brasiliano è nella short list dei possibili rinforzi per la prossima stagione. Per abbassare il prezzo del cartellino i bianconeri potrebbero inserire uno tra McKennie e Soulè, entrambi graditi a Monchi. Giuntoli non ha presentato nessun tipo di offerta per il giocatore, ma segue con attenzione l’evolversi della situazione, dato che a centrocampo dovrà intervenire pesantemente.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER