Osservatorio
Juventus, Di Lorenzo primo colpo azzurro di Giuntoli?
Giovanni Di Lorenzo potrebbe essere il primo colpo del “vecchio” Napoli di Giuntoli alla Juventus. L’agente del calciatore ha comunicato la sua volontà di lasciare Napoli perchè il capitano non si sente più al centro del progetto. A questo punto sul calciatore si sono fiondate diverse squadre, tra cui la Juventus. I bianconeri sono prossimi alla rivoluzione e dunque cercano rinforzi che alzino il tasso tecnico. Nel nuovo 42-3-1 un terzino a tutta fascia come l’azzurro farebbe più che comodo. Ecco perchè la pista è concreta.
La rivoluzione di Motta
Thiago Motta è pronto a dare un volto del tutto diverso alla Juventus. Serviranno giocatori di gamba, ma anche disposti a sacrificarsi. Per questo Giuntoli sta scandagliando il mercato alla ricerca dei profili idonei. Molto dipenderà anche dalla situazione relativa ai contratti dei giocatori in scadenza. Quelli di Rabiot e Chiesa sono i più delicati, ma non gli unici. Anche McKennie è in scadenza nel 2025. La sensazione è che la squadra subirà diverse modifiche per essere ripensata secondo i dettami dell’italo-inglese. Questo significa che anche qualche big considerato non in linea con il progetto potrebbe salutare.
Di Lorenzo è un giocatore all’apparenza perfetto per il sistema di Motta, anche se sarà difficile una trattativa con il Napoli.
Gudmundsson alla Juventus: 35%
La Juventus non avrebbe intenzione di mollare Albert Gudmundsson. Secondo quanto riporta Tuttosport, i bianconeri starebbero valutando di inserire Iling-Junior o Miretti come contropartita per arrivare all’islandese. La trattativa non si presenta semoplice, ma l’Iner, principale antagonista, è bloccata dal passaggio di proprietà àe Giuntoli vorrebbe approfittare della situazione.
Di Lorenzo alla Juventus: 25%
Secondo il portale tuttomercatoweb.com, la Juventus starebbe prendendo in considerazione la candidatura di Di Lorenzo per potenziare la fascia destra. Giuntoli e Manna avrebbero già discusso di questa possibilità. La valutazione del terzino è di 25 milioni. Nell’ambito di questa discussione sarebbe nata anche la possibilità di uno scambio tra “azzurri”, ovvero Di Lorenzo per Chiesa, ma attualmente trovare un accordo su questa base è complicato.
Yan Couto alla Juventus: 25%
La Juventus starebbe seguendo con attenzione Yan Couto, laterale brasiliano classe 2002 che ha giocato l’ultima stagione nel Girona, ma di proprietà del City. Stando a quanto riferisce il portale EstadioDeportivo.com , Giuntoli guarderebbe al brasiliano con interesse. Il City che lo valuta circa 40 milioni, ma il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe favorirne l’uscita.
Davide Luciani