Connect with us

Gli sfigati del lunedì

Gli sfigati del lunedì: la iella dei verdetti e dell’incertezza

Pubblicato

|

Zhang

Con i verdetti che pian pian stanno arrivando, si può dire che Gli sfigati del lunedì entri paradossalmente nel vivo. Insomma, con un campionato di Serie A oramai ai titoli di coda, la iella può davvero dire la sua e giocare un ruolo di primo piano. Ma chi sono questa volta i protagonisti che si sono presi la scena?

Kumbulla, ma sei proprio tu?

Ovviamente non è lui il principale responsabile, ma l’errore di Kumbulla sul rigore che ha permesso al Cagliari di andare sul 2-0, ha senza dubbio messo la firma in calce sulla retrocessione del Sassuolo. Una retrocessione che è la conseguenza di una stagione a dir poco negativa e anche molto sfortunata (vero Berardi?). Fa quasi sorridere pensare che, soltanto qualche anno fa, sul difensore albanese c’erano gli occhi di mezza Serie A. Come cambiano le cose, ma magari è solo sfiga.

Fazzini e quella trattenuta galeotta

Udinese-Empoli è stata la dimostrazione di come, quando ci si gioca in stagione in pochi attimi, a dominare sono adrenalina e ingenuità. E la trattenuta di Fazzini, che ha portato al rigore di Samardzic e che è costata due punti all’Empoli. è proprio frutto di tutto ciò. Il centrocampista, considerato uno dei più grandi talenti, ha commesso un errore che potrebbe costare davvero molto caro. La speranza è che, domenica sera, in casa toscana, nessuno se ne ricorderà più. Altrimenti sarebbe davvero da iellati.

L’Inter e una festa a metà

La domenica è stata caratterizzata dalla festa scudetto dell’Inter in quel di San Siro. E se il gol di Dumfries ha evitato ai nerazzurri la sconfitta, la gioia non può che essere a metà. Infatti la situazione societaria è tutt’altro che limpida, con lo scontro tra Zhang e Oaktree che si è letteralmente preso la scena. Insomma, una vera e propria gioia a metà, con un occhio che inevitabilmente va al futuro. Attendendo di avere un po’ di chiarezza in più, sicuramente è stata una festa un po’ a metà. E questo è da copertina de Gli sfigati del lunedì.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *