Connect with us

Serie TV

Samuel Omorodion – La Serie: l’erede di Osimhen arriva dalla Liga?

Pubblicato

|

Samuel Omorodion

Samuel Omorodion, attaccante spagnolo di origini nigeriane classe 2004, si è messo in mostra in questa stagione con l’Alaves, confermando quanto di buono si sapeva già su di lui. La scorsa estate l’Atletico Madrid di Simeone spese 6 milioni di euro per strapparlo dal Granada, girandolo poi all’Alaves. In maglia biancoblù, Omorodion ha messo insieme 31 gettoni e 8 reti, impressionando per doti fisiche e tecniche. Inutile dire che su di lui si è creata la fila. L’Atletico Madrid ora è a un bivio: cederlo per fare cassa o portarlo in prima squadra per farne un elemento della rosa. La sua valutazione al momento è di 35 milioni. In Italia piace a Napoli e Roma.

Omorodion, il nuovo talento africano

Samuel Omorodion ha tutto per sfondare, a partire da un fisico da corazziere. E’ un giocatore che abbina potenza e velocità e per questo a molti ricorda Osimhen. Deve ancora sgrezzarsi per quel che riguarda il gioco di squadra e la cattiveria sotto porta, ma sono in molti a puntare su di lui. In Liga ha impressionato per le sue qualità, tanto più che si trattava della prima stagione in prima squadra e nella massima divisione spagnola. La favola di Omorodion parte questa estate, quando debutta in prima squadra al Granada e sigla un gol contro l’Atletico Madrid. Il Cholo decide subito di pagare i 6 milioni di clausola e lo gira all’Alaves. Nei successivi mesi il ragazzo non fa che confermare le sue doti. Ora in estate ci sarà da capire quale sarà il suo futuro.

Omorodion all’Atletico Madrid: 50%

L’Atletico Madrid in estate rinnoverà il suo parco attaccanti. In quest’ottica, il ritorno di Omorodion potrebbe permettere di avere un giocatore giovane e futuribile in prima squadra. Per questi motivi, Marca è dell’opinione che i Cholchoneros terranno il classe 2004, investendo poi per una punta più pronta. Tuttavia, se arrivasse un’offerta importante, Simeone potrebbe anche decidere di far partire il suo gioiello, magari tenendosi una recompra, pratica molto diffusa in Spagna.

Omorodion al Napoli: 30%

Il Napoli è la società più interessata a Samuel Omorodion. Secondo l’emittente Dazn, il talento spagnolo è entrato nell’orbita di Manna, deciso a portarlo sotto il Vesuvio. I partenopei in estate daranno il via ad una vera e propria rivoluzione e il talentuoso attaccante è uno dei preferiti per il nuovo corso. Non va dimenticato che il budget derivante dalla cessione di Osimhen sarà importante e investirne parte su un attaccante dalle grandi potenzialità potrebbe essere una strategia vincente.

Omorodion alla Roma: 20%

Anche la Roma sarebbe su Samuel Omorodion, secondo quanto riporta il portale Transfermarkt. I giallorossi in estate dovranno cambiare il reparto avanzato e l’idea Omorodion stuzzica. Lo spagnolo andrebbe ad affiancare Abraham che si sta riprendendo dall’infortunio. L’idea viene da una considerazione: il Chelsea non vuole scendere dalla richiesta di 35 milioni di Lukaku e, dovendo investire quella cifra per un classe 1993, la società pensa sia meglio farlo per un 2004.

Davide Luciani 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *