Serie TV
Manuel Ugarte – La serie: il mastino uruguayano è pronto a lasciare Parigi

Manuel Ugarte fu acquistato la scorsa stagione per 60 milioni dal Psg. Un anno dopo l’uruguayano dovrebbe lasciare Parigi. Anche a causa dell’esplosione di Zaire-Emery, l’ex Sporting Lisbona ha collezionato solo 25 gare dal primo minuto in tutta la stagione. Ecco perchè in estate potrebbe partire. Su di lui da tempo c’è la Juventus, ma anche il Napoli sembra si stia interessando al giocatore. Difficile capire la valutazione del club francese, ma di certo non sarà inferiore ai 40 milioni, anche se potrebbe accettare anche un prestito con diritto/obbligo di riscatto.
Ugarte, corsa e muscoli per la mediana
Manuel Ugarte è un mastino dai piedi discreti che si fa notare per dinamismo e impostazione. Si tratta del classico giocatore che farebbe comodo a parecchie squadre perchè copre tutte le zone del campo, permettendo ai creativi di fare il loro. Allo Sporting Lisbona di Amorim era un punto fermo della rosa. La stagione in Francia è stata difficile, ma non intacca il valore del giocatore. Per questo ha diversi occhi su di sè. La Juventus è stato il primo club a interessarsi a lui, ma la concorrenza rischia di aumentare.
Ugarte alla Juventus: 40%
La Juventus segue con interesse Ugarte. Il centrocampista uruguayano è in uscita e Giuntoli sta cercando una formula per portarlo a Torino. La Gazzetta dello Sport afferma che l’uruguayano viene visto come elemento perfetto per completare il centrocampo, in alternativa a Merino. Le difficoltà, come detto, stanno nella formula del trasferimento, ma il giocatore interessa molto.
Ugarte al West Ham: 35%
Ugarte piace molto anche in Premier League. Il centrocampista sarebbe stato messo in cima alle richieste da Lopetegui, prossimo allenatore del West Ham. Gli Hammers hanno necessità di uno shermo davanti alla difesa e starebbero pensando proprio all’uruguayano. Secondo The Guardian, una volta insediato l’allenatore spagnolo partirà l’assalto a Ugarte.
Ugarte al Napoli: 25%
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Ugarte è entrato nel mirino del Napoli. L’uruguayano piace allo staff partenopeo nell’ottica di potenziamento del centrocampo. In questo momento, però, quella del centrocampista del Psg è solo una suggestione. Non ci sono stati contatti diretti nè con l’entourage del centrocampista, nè con il club francese.
Davide Luciani
