Serie TV
Juventus, Wieffer nuovo nome per il centrocampo

Mats Wieffer è il nome nuovo accostato al centrocampo della Juventus. L’olandese del Feyenoord in questa stagione ha fatto il salto di qualità e ora è pronto a cimentarsi con nuove realtà. Già la scorsa estate a lui si interessò la Lazio, ma alla fine l’affare non si concluse. Ora potrebbero provarci i bianconeri, alla ricerca di innesti di qualità in mediana. Mentre la squadra avanza a piccoli passi verso la Champions League, Giuntoli inizia a tessere la sua tela per ricostruire la rosa in vista della prossima stagione. Sarà una vera e propria rivoluzione quella che ha in mente il responsabile dell’area sportiva bianconera.
Juventus, Giuntoli al lavoro
Cristiano Giuntoli inizia a vagliare i rinforzi per la prossima stagione. Il responsabile dell’area tecnica sa che molte cose dovranno cambiare il prossimo anno e vuole accelerare la rivoluzione. Molto probabilmente prima dell’Europeo verrà definita la guida tecnica, ma non solo. Si cercano rinforzi in ogni zona di campo, scandagliando il mercato. Il centrocampo è senza dubbio quello che dovrà cambiare di più, ma attenzione anche a possibili rinforzi sulle ali. L’impressione è che la squadra sarà impostata con il 4-2-3-1 per permettere un assetto più europeo, quindi si cercano giocatori con determinate caratteristiche.
Wieffer alla Juventus: 30%
La Juventus vuole un centrocampista di qualità che sappia impostare e proporsi in avanti, In quest’ottica Giuntoli sta monitorando Mats Wieffer del Feyenoord. Secondo quanto riferisce De Telegraaf, i bianconeri avrebbero messo anche l’olandese tra i possibili rinforzi della prossima stagione. Non solo Koopmeiners, dunque: la Juventus potrebbe acquistare anche un altro Orange.
Lacroix alla Juventus: 30%
In difesa la Juventus punta decisa su Maxence Lacroix. Il centrale del Wolfsburg è uno dei preferiti per rinforzare il reparto arretrato. Secondo l’Equipe, i bianconeri avrebbero sorpassato il Milan nella corsa al classe 2000. Il club tedesco chiede una ventina di milioni per lasciarlo partire. Giuntoli è al lavoro per tentare di abbassare le pretese del club.
Terrier alla Juventus: 25%
La Juventus starebbe pensando a Martin Terrier per la prossima stagione. L’ala francese è tornata su buoni livelli dopo un brutto infortunio e in estate potrebbe lasciare il Rennes. A 27 anni potrebbe decidere di provare il salto in una grande squadra. Giuntoli lo segue da tempo e, secondo The Athletic, lo avrebbe messo nella lista dei possibili rinforzi, come alternativa a Greenwood e Zhegrova. La sua valutazione è di circa 25 milioni.
Davide Luciani
