Connect with us

Serie TV

Sergio Conceiçao – La Serie: il portoghese con l’anima italiana

Pubblicato

|

Conceicao

Sergio Conceiçao ha da sempre un rapporto molto stretto con l’Italia. Tra Lazio, Parma e Inter ha disputato cinque stagioni in serie A e con ha spesso battagliato con le italiane in Europa da tecnico. C’era lui alla guida del Porto che buttò fuori la Juventus di Pirlo dalla Champions League 2020/2021, come era lui alla guida dei Dragoes eliminati la scorsa stagione dall’Inter, sempre in Champions. Come dimenticare, poi, il confronto con la Roma di Di Francesco nella Champions 2018/2019? Insomma: il nome di Conceiçao è legato a filo doppio con la nostra serie A. Due stagioni fa, il suo nome fu accostato anche alla panchina dell’Inter, viste le difficoltà che stava affrontando Simone Inzaghi. Ora potrebbe sbarcare sull’altra sponda di Milano. Il Milan, infatti, lo ha inserito nella lista dei papabili successori di Pioli.

Conceicao, la mina vagante

Il rapporto tra Conceiçao e il Porto si concluderà dopo sette anni a causa di…Villas Boas. L’ex Special Two ha abbandonato la carriera di allenatore ed è diventato il nuovo presidente del Porto, ponendo fine alla “dittatura” di Pinto Da Costa. L’ottantaseienne portoghese ha governato i Dragoes ininterrottamente dal 1982. Quindici sono stati i mandati del plenipotenziario presidente, sotto la cui guida il Porto ha dominato anche in Europa. Ora, con il nuovo corso di Villas Boas anche Conceiçao saluterà. L’allenatore aveva infatti un accordo di rinnovo con Da Costa in caso di ulteriore rielezione. Con l’avvento dell’ex assistente di Mourinho, quell’accordo è carta straccia e dunque, Conceiçao ha iniziato a guardarsi intorno. Su di lui, non c’è solo il Milan, ma anche Lione e Napoli.

Conceiçao al Milan: 35%

Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, Jorge Mendes, procuratore di Conceiçao, starebbe facendo pressioni per portare il suo assistito al Milan. I rossoneri riflettono. Dopo aver “bruciato” Lopetegui, la dirigenza sta valutando altri profili. Il portoghese si avvicina alla filosofia del club rossonero e può essere una ottima opzione. Già la prossima settimana potrebbero esserci delle novità a riguardo, dato che i rossoneri hanno fretta di programmare il futuro.

Conceiçao al Lione: 35%

Il nome di Conceiçao è accostato anche alla panchina del Lione. Il portoghese tornerebbe volentieri in Ligue1, dove ha già allenato il Nantes. La squadra francese è ambiziosa e Conceicao ben si sposerebbe con il progetto di Textor. Per questo, secondo il portale footmercato, il nome del portoghese si sta facendo sempre più insistente nell’ambiente.

Conceiçao al Napoli: 30%

Sergio Conceiçao è un profilo che De Laurentiis monitora da diverso tempo per il Napoli. Non è un mistero che la priorità del presidente sia Antonio Conte, ma il tecnico leccese continua a tergiversare e ora si è fatto avanti anche il Chelsea. In queste ore sta avanzando la candidatura di Pioli, ma, secondo il portale calciomercato.com, Conceiçao rimane d’attualità per il club partenopeo, anche se defilato. De Laurentiis potrebbe preparare l’ennesimo colpo di teatro.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER