Serie TV
Fotis Ioannidis – La Serie: l’erede di Immobile viene dalla Grecia?

Fotis Ioannidis, bomber greco del Panathinaikos, è un nome che da tempo si sta facendo per l’attacco della Lazio. Il classe 2000 si sta esaltando sotto la guida di Fatih Terim. In campionato ha messo a segno 15 reti in 28 gare, record personale. Si tratta di un centravanti puro, abile a sfruttare le occasioni che capitano in area, ma anche a legare il gioco. Per caratteristiche tecniche ricorda molto Simeone, giocatore esaltato da Tudor a Verona. Sul centravanti la concorrenza sta aumentando e i biancocelesti stanno valutando se affondare il colpo.
Ioannidis, il bomber lanciato da Terim
Fotis Ioannidis deve molto a Fatih Terim. E’ stato infatti l’ex allenatore di Fiorentina e Milan a valorizzare più di tutti le qualità dell’attaccante greco. Sotto la sua guida Ioannidis ha spiccato il volo trovando quella continuità sotto porta che fino a quel momento gli era mancata. Il classe 2000 sta attirando su di sè l’attenzione di diversi club. Per lui si parla anche di West Ham, da tempo alla ricerca di una punta in grado di valorizzare il grande lavoro della squadra. Ioannidis è un attaccante moderno che ha margini di miglioramento e in patria ci scommettono a occhi chiusi. La sua valutazione è di circa 20 milioni.
Ioannidis alla Lazio: 45%
La Gazzetta dello Sport è certa che la Lazio voglia Ioannidis per il dopo Immobile. I contatti tra l’entourage del calciatore greco e la società biancoceleste vanno avanti da tempo. Il greco sarebbe affascinato dall’idea di giocare in serie a e avrebbe dato il suo assenso al trasferimento. Molto dipenderà dal possibile accordo tra la Lazio e il Panathinaikos. La squadra greca, infatti, vorrebbe massimizzare dalla cessione del suo centravanti.
Ioannidis al West Ham: 35%
Secondo quanto riferisce il portale Fooball Insider, il West Ham sarebbe fortemente interessato a Ioannidis. Gli Hammers hanno necessità di acquistare un centravanti per alzare il tasso tecnico della rosa e avrebbero messo il greco tra i preferiti del ruolo. Bisognerà anche capire il parere del prossimo allenatore della squadra, ma la pista che porta a Ioannidis è concreta.
Ioannidis allo Sporting Lisbona: 20%
Uno dei club interessati a Ioannidis è lo Sporting Lisbona. Il club portoghese in estate potrebbe salutare Gyokeres , dato che il Cannibale piace ai maggiori club europei. L’attaccante del Panathinaikos, secondo quanto riporta A Bola, è uno dei preferiti dal club lusitano per prendere il posto dello svedese. In questo momento, però, il club iberico rimane sullo sfondo, dato che in attacco attualmente c’è un giocatore di alto livello.
Davide Luciani
