Osservatorio
Nuovo allenatore Milan, sono tre i profili in pole: tracciato l’identikit. Zirkzee nome caldo, sono 4 le priorità
Zirkzee-Milan, trattativa caldissima: le ultime
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Joshua Zirkzee resta l’obiettivo primario del calciomercato del Milan per l’attacco della prossima stagione.
Ibrahimovic deve battere la concorrenza dell’Inter e in questo senso ha due carte molto importanti da giocarsi: il cartellino di Alexis Saelemaekers, il cui riscatto fissato a 10 milioni di euro aiuterebbe lo svedese ad abbattere l’iniziale richiesta di 60 milioni di euro e soprattutto la possibilità di offrire al ragazzo il ruolo di titolare indiscusso nel Milan della prossima stagione. In casa rossonera c’è grande ottimismo.
Rinnovo Calabria, aria di addio?
Come riferito dal Corriere dello Sport, il calciomercato del Milan, oltre alle questioni relative ai rinnovi di Maignan e Theo Hernandez, deve fare i conti anche con la spinosa situazione relativa al prolungamento di Davide Calabria.
Il capitano del Milan è in scadenza a giugno del 2025 ma i rossoneri al momento non hanno alcuna intenzione di concedere al terzino l’adeguamento economico richiesto volendo sì prolungare l’accordo fino al 2027 ma mantenendo l’attuale ingaggio, ovvero 2 milioni di euro bonus inclusi. Le opzioni sono due: rimanere in scadenza di contratto oppure partire in estate.
Calciomercato Milan, stilato budget e obiettivi per l’estate
Il calciomercato del Milan ha ben chiare le priorità della prossima estate tanto da aver già stabilito il budget di partenza.
Il club rossonero ha già messo in conto di investire in estate per la punta ed è verosimile immaginare che, al netto delle cessioni, possa chiudere l’estate con una quarantina di milioni spesi. Servono anche un terzino, un difensore centrale e un centrocampista difensivo oltre al centravanti.
Guirassy alternativa a Zirkzee
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la principale alternativa a Joshua Zirkzee per il calciomercato del Milan è rappresentata da Guirassy dello Stoccarda.
Oltre alle caratteristiche tecniche, il fattore che ingolosisce il Milan è rappresentato dalla clausola rescissoria presente nel contratto del ragazzo e pari a 17.5 milioni di euro euro. Moncada è pronto a chiudere il colpo dopo aver cercato con insistenza Guirassy già a gennaio.
Nuovo allenatore Milan, stilato l’identikit: tre in pole
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, in casa Milan continua il casting per quanto riguarda il prossimo allenatore, colui che dovrà raccogliere l’eredità di Stefano Pioli, destinato all’addio a fine stagione.
Al momento in pole ci sarebbero tre profili: Tedesco, attuale CT del Belgio; Fonseca, tecnico del Lille con un passato anche alla Roma; e Lopetegui, la cui candidatura sarebbe però in ribasso a causa dell’umore contrario della piazza. Prossimi giorni decisivi. In casa Milan è stato tracciato il preciso identikit sulle caratteristiche che dovrà avere il nuovo tecnico rossonero, quello che dovrà raccogliere l’eredità di Stefano Pioli, destinato ad un addio ormai certo al termine della stagione.
Giovane, dal profilo internazionale, con idee moderne, compatibile col progetto RedBird. Le riserve saranno sciolte nei prossimi giorni, probabilmente a qualificazione Champions ottenuta matematicamente.