Osservatorio
Inzaghi-Inter, incredibile rivelazione sul futuro. Gudmundsson si avvicina? Organizzata la festa scudetto. Giroud saluta il Milan, nome a sorpresa per la panchina
Scudetto Inter, il comunicato ufficiale sulla festa tricolore
L’Inter ha conquistato il ventesimo scudetto della propria storia con il successo sul Milan nel derby. La società nerazzurra ha annunciato il programma ufficiale della festa scudetto in programma domenica 28 aprile dopo la gara con il Torino.
IL COMUNICATO – “Al termine di Inter-Torino la festa si sposterà per le strade di Milano. Un bus celebrativo con a bordo la squadra Campione d’Italia partirà da San Siro. Dopo un percorso per le strade della città, il bus raggiungerà Piazza Duomo. La squadra saluterà i tifosi per una grande festa tutta nerazzurra”.
Gudmundsson-Inter, clamorosa rivelazione sull’attaccante del Genoa
Intervenuto a CaughtOffside, Andres Blazquez, CEO del Genoa, ha parlato così di Gudmundsson, obiettivo del calciomercato dell’ Inter:
PAROLE – “Abbiamo avuto già diversi interessi su Albert nelle scorse settimane. Abbiamo un rapporto molto stretto, per noi è come uno di famiglia. Noi sappiamo quali sono le sue priorità e troveremo un accordo per cederlo o per farlo rimanere che possa soddisfare entrambe le parti. Abbiamo aumentato in modo significativo il suo stipendio per farci considerare da lui un’opzione. Sappiamo che sta bene. Alla fine molto dipende dai suoi obiettivi personali. Si trova benissimo al Genoa, in città ed è uno dei calciatori più amati della squadra. Sarà una decisione personale, vedremo cosa accadrà. Se il prezzo salirà rispetto ai 30 milioni? Dovremo trovare il giusto bilanciamento tra quello che vuole Albert è quello che vogliamo noi. Come per il caso di Radu Dragusin, non la situazione con il prezzo più alto ma quella che garantisce le migliori condizioni per tutte le parti. Noi non vogliamo imporre niente a nessuno. Abbiamo certamente parlato di un prezzo. Abbiamo avuto l’interesse di almeno tre nelle migliori leghe che hanno espresso l’interesse per Albert, ma non solo per Albert ma per altri calciatori del gruppo”.
Inzaghi-Inter, il tecnico lascia l’Inter? La rivelazione del papà Giancarlo
Intervenuto a TMW Radio, Giancarlo Inzaghi, papà di Simone, ha parlato così del futuro del tecnico all’Inter:
PAROLE – “Ci siamo trovati in un ristorante a Milano. Ci siamo detti che è stata una giornata bellissima. Io e mia moglie abbiamo vissuto questi 40 anni di calcio sempre tranquillamente. Ma è una grande emozione questa. L’Inter dal vivo l’ho vista solo due volte, il Milan con Filippo giusto una dozzina di volte. Le vedo sempre a casa con tranquillità. Abbiamo pranzato insieme, c’è un bombardamento di telefonate a casa di Simone, sta vivendo un momento bello e lui anche lo sta vivendo tranquillamente. Oggi però girare a Milano è un bel problema (ride, ndr). Il mondo del calcio mi ha appassionato sempre. Sono stato vicepresidente della squadra di paese, ho curato tanto il settore giovanile. Filippo lo allenava Cagni, mio grande amico. Lui gli faceva fare la partitella con la prima squadra e segnava sempre due gol e poi si girava per chiedergli se lo faceva giocare. E Simone la stessa cosa. Simone e Filippo si sentono sempre due volte al giorno per parlare di calcio e non solo. Mi chiama sempre dopo 5 minuti dalla fine della partita Simone, e lo ha fatto anche ieri mentre era ancora in campo. Dove ha trovato la forza Simone dopo le critiche? Lo hanno bombardato, dicevano che Coppa Italia e Supercoppa non contavano nulla. Lui è partito ad allenare gli Allievi della Lazio e ha vinto il campionato. Poi ha vinto anche con la Primavera. Io a volte gli dicevo di rispondere, invece lui ha detto ‘Calma, me li ricordo tutti’. La critica ci deve essere sempre, ma deve essere obiettiva. Non mi ha mai detto che avrebbe vinto lo Scudetto quest’anno. A volte ho provato anche a dirglielo ma non si è mai sbottonato. Futuro in Premier? Dall’estero ho assistito a un bombardamento di diversi giorni, ma il suo pensiero resta l’Inter. E’ una società con persone serie e c’è un bel rapporto. Qualche nuvoletta c’è stata magari, ma sono persone perbene e non si può chiedere di meglio. E comunque nel caso costa caro ora”.
Nuovo allenatore Milan, sale Van Bommel per la panchina: lo vuole Ibrahimovic
Tra i nomi più caldi per prendere il posto di Stefano Pioli sulla panchina del Milan per la prossima stagione c’è Mark van Bommel. L’ex centrocampista rossonera, potrebbe tornare a Milano, stavolta da allenatore.
Stando a quanto riferito da Footmercato, Zlatan Ibrahimovic starebbe spingendo per portarlo sulla panchina rossonera, affascinato dalla possibilità di poter puntare sul tecnico olandese, che ha chiuso la sua stagione con l’Anversa piazzando il club al terzo posto nel campionato belga.
Calciomercato Milan, Giroud ai saluti: andrà lì a giugno
Giroud ai saluti. Il calciomercato Milan si appresta a perdere l’attaccante francese al termine della stagione.
Secondo quanto riportato da RMC Sport quest’ultimo ha rotto gli indugi e preso una decisione definitiva. Addio Italia in favore delle sirene della MLS: accordo totale tra il club americano e Giroud, che metterà la sua firma su un contratto annuale in cui è prevista anche un’opzione per aggiungere un altro anno. Raggiungerà il suo nuovo club all’inizio del mese di agosto, mentre non dovrebbe partecipare come fuori quota della Francia Under 23 alle prossime Olimpiadi di Parigi.