Osservatorio
Juventus, attacco tutto nuovo: piace Boniface
Victor Boniface potrebbe essere il prossimo attaccante della Juventus. Il nigeriano si è appena laureato campione di Germania con il Bayer Leverkusen. Nonostante i quattro mesi di inattività dovuti ad un brutto infortunio, Boniface si è dimostrato uno dei migliori giocatori dell’ultima Bundesliga e ha attirato su di sè l’attenzione del club bianconero. La Juventus in estate potrebbe infatti decidere di sacrificare Vlahovic dietro un’offerta congrua, se il serbo non rivedesse al ribasso il proprio contratto. Boniface è solo uno dei nomi che maggiormente piace a Giuntoli.
Juventus, rivoluzione Giuntoli
John Elkann è stato chiaro nella lettera agli azionisti: Cristiano Giuntoli è il valore aggiunto di questa Juventus. In estate, dunque, il responsabile dell’area tecnica avrà pieni poteri per plasmare la nuova rosa. Oltre ad una nuova guida tecnica, con Motta sempre in pole per sostituire Allegri, si profila una rivoluzione anche in attacco. Vlahovic e Chiesa potrebbero infatti essere sacrificati per motivi diversi. L’esterno ha il contratto in scadenza nel 2025 e senza rinnovo in estate verrà venduto. Il serbo dalla prossima stagione percepirà 12 milioni l’anno, cifra insostenibile. Serve dunque un accordo al ribasso. Giuntoli sta lavorando per una squadra più sostenibile. Ecco perchè potrebbe esserci una rivoluzione in estate.
Felipe Anderson alla Juventus: 95%
Stando al giornalista Romeo Agresti, l’accordo tra Felipe Anderson e la Juventus è cosa fatta. Il brasiliano avrebbe rotto gli indugi e deciso di lasciare la Lazio per firmare con la società bianconera. L’ala dovrebbe firmare un contratto pluriennale con un ingaggio che si dovrebbe aggirare intorno ai 3 milioni di euro a stagione. Il suo arrivo dà quindi un’opzione offensiva in più ai bianconeri. A questo punto, salvo colpi di scena, l’affare sembra chiuso.
Merino alla Juventus: 30%
La Gazzetta dello Sport insiste: se Rabiot non rinnoverà il suo contratto, la Juventus andrà su Mikel Merino. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2025 e piace tantissimo a Giuntoli. La Real Sociedad non ha ancora perso le speranze di rinnovare il contratto al giocatore, ma quest’ultimo avrebbe espresso la volontà di partire e il club biasnconero è destinazione gradita.
Boniface alla Juventus: 15%
Secondo quanto riporta Tuttosport, la Juventus starebbe pensando a Boniface per l’estate. L’attaccante del Leverkusen è la prima alternativa a Vlahovic nel caso in cui il serbo fosse ceduto. Il nigeriano, esploso quest’anno con Xabi Alonso, è valutato una cinquantina di milioni e piace da tempo a Giuntoli. Al momento il suo nome è solo una suggestione perchè occorrerà prima fare cassa, ma il giocatore piace tanto.
Davide Luciani