Connect with us

Serie TV

Ibrahima Sissoko – La Serie: il gigante sbarca in A?

Pubblicato

|

Ibrahima Sissoko

Ibrahima Sissoko sta disputando una grande stagione con lo Strasburgo e questo gli è valso l’attenzione di diversi club di serie A. Il francese naturalizzato maliano colpisce per la sua fisicità, cui abbina un ottimo dinamismo. Si tratta del tipico schermo davanti alla difesa, abile nell’uno contro uno. Il suo contratto scadrà il 30 giugno e proprio per questo fa gola a diversi club. A suo tempo anche il Milan si interessò a lui. Accadde nell’estate 2022, quando i rossoneri si trovarono a dover sopperire alla partenza di Kessiè. Alla fine non se ne fece nulla. Il nome del centrocampista continua però ad aleggiare sulla serie A e questa potrebbe essere la volta buona per vederlo all’opera nel nostro campionato.

Sissoko, il frangiflutti che piace a tutti

Ibrahima Sissoko è il classico giocatore che tecnicamente non piace ai tifosi, ma giudicato indispensabile dagli allenatori. Bravissimo a sradicare palloni e riconsegnarli ai suoi compagni è cresciuto tantissimo negli ultimi anni, attirando su di sè l’attenzione. La scelta di non rinnovare il contratto con lo Strasburgo va nella direzione di fare un salto di qualità per la sua carriera. Pur essendo diverso dal punto di vista fisico, Sissoko ricorda molto Lobotka per la sua intelligenza tattica e la capacità di essere sempre al posto giusto al momento giusto. per questo Lazio, Fiorentina e Bologna si stanno interessando a lui.

Sissoko al Bologna: 40%

Il Bologna sarebbe interessato a Sissoko per la prossima stagione. A riferirlo è Sky Sport. Il gigante maliano è stato individuato come colpo per rinforzare una mediana che nella prossima stagione sarà chiamata ad uno sforzo ulteriore con l’Europa. Sartori avrebbe già effettuato i primi sondaggi con l’entourage  del centrocampista per capire la fattibilità dell’operazione. Probabilmente, i felsinei attendono di avere la certezza di partecipare all’Europa per affondare il colpo.

Sissoko alla Lazio: 30%

La Lazio è l’ultima squadra in ordine di tempo ad essersi interessata a Sissoko. Il cambio di allenatore e di modulo, impongono anche una diversa gestione dei rinforzi. Secondo Gianluca Di Marzio, Tudor avrebbe chiesto il maliano che conosce bene, avendoci giocato contro la scorsa stagione. In questo momento quello di Sissoko è un nome che intriga, ma molto dipenderà da come si concluderà la stagione dei biancocelesti.

Sissoko alla Fiorentina: 30%

La Fiorentina cerca l’erede di Arthur, dato che il brasiliano sembra destinato a tornare alla Juventus. Per questo si sarebbero messi gli occhi addosso a Ibrahima Sissoko. Il portale calciomercato.com, afferma che i viola sono in corsa per il maliano che viene visto come possibile erede del brasiliano. Anche In questo caso, però, occorrerà vedere come terminerà la stagione prima di provare a trovare un accordo.

Ibrahima Sissoko

Davide Luciani 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *