Connect with us

Serie TV

Mateo Retegui – La Serie: il bomber della Nazionale cambia squadra?

Pubblicato

|

Mateo Retegui

La stagione di Mateo Retegui non è stata semplice. Fin qui l’italo-argentino ha segnato 6 reti in 23 gare, giocando molte gare in precarie condizioni fisiche. Ciononostante Spalletti conta su di lui per l’Europeo. Al momento tra tutti gli attaccanti a disposizione è quello che dà maggiori garanzie a livello realizzativo. Del resto, quando è stato bene, Mateo ha dimostrato di avere buone doti e di poter dire la sua. Quando un anno fa Mancini lo convocò per la prima volta in Nazionale tutti gridarono alla follia. Allora Retegui giocava nel Tigre ed era uno sconosciuto. Ora, invece, ha fatto vedere che in serie A ci può stare e ha attirato su di sè l’attenzione di altri club. Nelle ultime ore è uscito fuori l’interesse della Juventus, ma occhio anche a Napoli e Milan.

Retegui, il bravo ragazzo cattivo sotto porta

Retegui ha la faccia pulita ed è il classico ragazzo che tutti i padri vorrebbero per la propria figlia. In campo, però, si trasforma. Si tratta di uno di quei calciatori che dà il massimo e che punta sempre a segnare. Vive per il gol e lo cerca in tutti i modo fin quando è in campo. Per questo la Nazionale ha deciso di puntare su di lui. Spalletti lo ha promosso titolare, viste le difficoltà di Scamacca e Raspadori e la fase calante di Belotti e Immobile. Nonostante le difficoltà dell’annata, il Genoa è felice del suo rendimento perchè il ragazzo si è subito calato nella nuova realtà e ha conquistato i tifosi. Retegui è un attaccante capace di fare gol belli, ma, soprattutto, quelli brutti, caratteristica quest’ultima che si è un po’ persa in Italia. Per questo piace in serie A. Il Genoa lo valuta una ventina di milioni.

Retegui alla Juventus: 35%

Secondo quanto riporta Tuttosport, la Juventus starebbe pensando a Mateo Retegui per la prossima stagione. L’arrivo dell’italo-argentino non sarebbe legata alla cessione di Vlahovic, al contrario. In ottica mondiale per club i bianconeri puntano ad avere una rosa più profonda e starebbero pensando al bomber del Genoa per aumentare la qualità della rosa. Retegui potrebbe quindi giocare sia con Vlahovic che al suo posto. Per questo Giuntoli avrebbe già avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore.

Retegui al Milan: 35%

Il Milan è interessato a Mateo Retegui, secondo Sportmediaset. I rossoneri in estate dovranno prendere due attaccanti e l’italo-argentino potrebbe essere uno di questi. Furlani segue il bomber del Genoa già dai tempi del Tigre e in estate potrebbe tentare un nuovo affondo. Retegui rientra nell’identikit che i rossoneri ricercano per l’attacco.

Retegui al Napoli: 30%

Secondo il portale calciomercato.it, anche il Napoli segue con interesse Retegui. In estate i partenopei daranno il via ad una vera e propria rivoluzione. Oltre ad Osimhen partirà anche uno tra Simeone e Raspadori. Retegui è un profilo ideale per ridare linfa ad una squadra che dovrà partire con ben altre ambizioni in estate. Per questo i partenopei ci stanno pensando.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *