Connect with us

Osservatorio

Rinnovo Barella, fumata bianca vicinissima. Colpo in Francia per il Milan, due prolungamenti dietro l’angolo

Pubblicato

|

Rinnovo Barella, ci siamo per la fumata bianca: cifre e dettagli

Uno dei grandi protagonista della gara vinta ieri sera dall’Inter a San Siro contro l’Empoli è stato Nicolò Barella. Il centrocampista ex Cagliari si sta affermando come una delle migliori mezzali non solo italiane ma anche nel contesto internazionale. Ed è per questo che i discorsi sul rinnovo del ragazzo sono entrati nella fase calda. Il suo potrebbe essere il primo prolungamento ufficiale rispetto anche alle due trattative con Dumfries e Lautaro Martinez.

Attualmente in scadenza a giugno del 2026, Barella prolungherà con l’Inter con uno stipendio da circa 7 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Una risposta anche alle tante sirene di mercato che si erano agitate intorno al centrocampista sardo nelle ultime settimane.

Barella può lasciare l'Inter?

Barella può lasciare l’Inter?

Barella però, pur lusingato, ha messo sempre al primo posto la permanenza ad Appiano Gentile e presto verrà accontentato. La fumata bianca dovrebbe arrivare dopo la festa scudetto, ormai vicinissimo dopo la vittoria di ieri sera contro i toscani e il +14 sul Milan confermato in classifica quando alla fine del campionato mancano solo 8 giornate.

Dopo aver annunciato il rinnovo del contratto, nel quale potrebbe anche essere aggiunta un’opzione per prolungare ulteriormente fino al 2029, l’Inter si concentrerà sugli altri due casi citati, ovvero Dumfries e Lautaro Martinez. A preoccupare in particolar modo è la situazione dell’esterno olandese, in scadenza di contratto a giugno del 2025.

Calciomercato Milan, pianificato il colpo a centrocampo: arriva a lui

Nel Milan lanciato di questo finale di stagione, con la doppia corsa al secondo posto in campionato e alla finale di Europa League a Dublino del prossimo 22 maggio, uno dei grandi obiettivi di mercato per la prossima estate è quello di acquistare un centrocampista difensivo che possa dare equilibrio alla mediana della squadra guidata da Stefano Pioli.

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il primo nome sulla lista è quello di Fofana, centrocampista francese del Monaco in scadenza di contratto a giugno del 2025. Una condizione contrattuale favorevole dunque con il calciatore che dal canto suo ha già aperto ad un ipotetico trasferimento a Milanello in estate: Tutti conoscono il Milan e il suo palmares. È un club enorme“.

Zlatan Ibrahimovic alle prese con la scelta del nuovo allenatore del Milan

Come riporta La Rosea, la scorsa estate il Nottingham Forest aveva imbastito una trattativa con il Monaco per il centrocampista sulla base di circa 35 milioni di euro ma Fofana aveva rifiutato perchè mirava ad un club di prima fascia.

Rimasto al Monaco senza rinnovare il contratto, i soli 12 mesi che lo separano dalla scadenza contrattuale rendono appetibile l’affare per il Milan. Il Monaco parte da una base di 30 milioni di euro ma senza una vera e propria asta internazionale, soprattutto tramite gli interessi della Premier League, sa benissimo che dovrà scendere intorno ai 20 milioni di euro, magari aggiungendo qualche bonus. Una cifra ampiamente alla portata del club rossonero che può così ripetere con Fofana le operazioni Pulisic e Chukwueze, entrambi arrivati nell’estate del 2023 per 20 milioni circa avendo un solo anno di contratto rimanente con Chelsea e Villarreal.

Per quanto riguarda l’ingaggio, anche questo aspetto non preoccupa assolutamente il Milan: il francese al Monaco percepisce uno stipendio tra gli 1.5 e i 2 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Una cifra totalmente alla portata del Diavolo che potrebbe mettere sul piatto un contratto di 4 o 5 anni a circa 3 milioni a stagione.

Un ruolo decisivo nella possibile trattativa tra Milan e Monaco lo avrà anche Didier Deschamps: il CT della Francia infatti chiede spesso ai suoi ragazzi di risolvere le grane di calciomercato prima dell’inizio di Europei e Mondiali e quindi a fine maggio potrebbe già arrivare la fumata bianca tra Milan e Monaco.

Mercato Milan, sono due i rinnovi in programma: le ultime

Non solo i dossier relativi ai rinnovi di Mike Maignan e Theo Hernandez sul taccuino del calciomercato del Milan della prossima estate. Mentre la dirigenza prosegue i dialoghi con gli entourage dei due top player per cercare di arrivare ad un’intesa, altri due calciatori molto importanti nella rosa di Stefano Pioli sono in odore di prolungamento.

Come riportato da calciomercato.com infatti, Zlatan Ibrahimovic ha iniziato a trattare in prima persona i prolungamenti di Davide Calabria, capitano del club rossonero in scadenza a giugno del 2025, e Yacine Adli, autore di un’ottima stagione finora dopo una prima in cui aveva visto pochissimo il campo e in scadenza di contratto a giugno del 2026. L’idea per entrambi è quella di chiudere la questione entra l’apertura della sessione estiva di mercato. I dialoghi sono a buon punto.

Per quanto riguarda il centrocampista francese ex Bordeaux, diventato un’importante alternativa ai titolari nei due centrocampisti in mezzo al campo, reinventandosi in un ruolo non suo, non paiono esserci particolari problemi.

L'infortunio di Calabria impone delle riflessioni al Milan

L’infortunio di Calabria impone delle riflessioni al Milan

L’agente Sissoko è stato convocato in sede nei prossimi giorni per onorare la promessa fatta da Zlatan Ibrahimovic al francese classe 2000: un prolungamento fino al 30 giugno del 2028 con adeguamento rispetto all’attuale ingaggio da 800mila euro a stagione, bonus inclusi.

L’idea del Milan è quella di mettere sul piatto una cifra di poco al di sotto dei 2 milioni di euro tutto incluso. Dal canto suo Adli, nonostante i tanti interessi dal campionato francese, vuole rimanere in rossonero per continuare il proprio percorso di crescita. Il legame con i tifosi e con l’ambiente è fortissimo e anche il rapporto con Stefano Pioli è decollato tanto che il tecnico gli ha ritagliato un ruolo chiave all’interno della squadra di questa stagione.

Leggermente più complessa la situazione relativa al prolungamento di Davide Calabria, non solo per la scadenza contrattuale fissata tra poco più di 12 mesi ma anche per la richiesta economica fatta dal classe ’96 al club rossonero.

Calabria, che comunque vuole rimanere al Milan e non ha fissato deadline per trovare l’accordo (comincerebbe senza problemi la prossima stagione col contratto in scadenza), ha chiesto un importante riconoscimento economico rispetto ai 2 milioni di euro, bonus inclusi, percepiti attualmente.

Siamo nell’ordine dei 3 milioni, una cifra sulla quale si dovrà lavorare visto l’idea iniziale del Milan era di mettere sul piatto 2.5 milioni, con un aumento di 500mila euro rispetto allo stipendio attuale. Nessun problema per quanto riguarda la nuova scadenza che sarà con ogni probabilità fissata al 2027.

Giornalista pubblicista. Su Sportcafe24.com mi occupo della rubrica Transfermarkt e degli approfondimenti sulla Serie A.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER