Connect with us

Serie TV

Youssouf Fofana – La Serie: il Milan in pressing sul gigante francese

Pubblicato

|

Youssouf Fofana quest’estate potrebbe lasciare il Monaco dopo cinque stagioni. Il francese, classe 1999, ha il contratto in scadenza nel 2025 e finora non è arrivato il rinnovo. Per questo motivo Furlani è in pressing sul giocatore che avrebbe aperto alla cessione al Milan. Tuttavia, la trattativa è tutt’altro che chiusa, anche perchè sul francese è forte la concorrenza. Il Monaco parte da una valutazione di 30 milioni di euro, ma senza rinnovo potrebbe accontentarsi della metà per non perderlo a zero.

Fofana, muscoli e cervello

Youssouf Fofana è un centrocampista muscolare e di grande intelligenza tattica. Nel Monaco è un giocatore imprescindibile e le sue caratteristiche gli sono valse anche la stima di Deschamps. Si tratta del classico “schermo” davanti alla difesa, capace di dare equilibrio alla squadra. Rispetto a inizio carriera è molto migliorato anche nel senso dell’anticipo, al punto che prende pochissimi cartellini. Inoltre, è dotato di un discreto tiro da fuori. Tutte doti che fanno gola alle squadre europee. Il ragazzo sembra deciso a lasciare Montecarlo al termine di questa stagione e vorrebbe prendere una decisione in tempi brevi per poi concentrarsi sugli Europei.

Fofana al Milan: 50%

Secondo la Gazzetta dello Sport, Fofana è un obiettivo concreto del Milan. Il francese, come riferisce la Rosea, al termine della partita con il Metz, a precisa domanda sui rossoneri avrebbe dichiarato: “Tutti conoscono il Milan e il suo palmares. È un club enorme”. Furlani avrebbe già iniziato le trattative con l’entourage del giocatore e con il Monaco. I rossoneri al momento sono in netto vantaggio.

Fofana al Tottenham: 35%

Postecoglou avrebbe individuato in Fofana l’uomo giusto per rinforzare la mediana nella prossima stagione. Il Tottenham punta al ritorno in Champions League e vuole potenziarsi in diversi ruoli. The Guardian riferisce che il francese è un obiettivo concreto per gli Spurs che avrebbero già avviato i primi contatti informali. Fofana sarebbe perfetto sia per giocare con Sarr, sia per fungere da suo alter ego, aumentando la qualità di alternative della rosa.

Fofana al West Ham: 15%

Secondo The Guardian, anche il West Ham starebbe pensando per la prossima estate a Youssouf Fofana. L’idea degli Hammers è quella di rinforzare il centrocampo con un giocatore di fisico e Fofana piace molto. Già la scorsa estate il francese fu nel mirino di Moyes, ma non si riuscì a concludere con il Monaco. Ora i contatti potrebbero tornare a riallacciarsi. Per appeal, però, il West Ham non entusiasma Fofana che  cercherebbe una squadra con un pedigree più importante.

Fofana

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER