Connect with us

Prima Pagina

Gli sfigati del lunedì: Mario Gila eroe mancato, Calzona l’invisibile

Pubblicato

|

Quello che abbiamo vissuto è stato un weekend di campionato monco, in quanto condizionato dalle festività pasquale. Il turno si completerà oggi, ma comunque il fine settimana ha offerto tantissima spunti, che non possono non essere colti. Gli sfigati del lunedì ha il compito e il ruolo di farlo, senza dimenticarsi dell’immancabile ironia. E di quanto la sfiga conti sempre e comunque più di tutto.

Florenzi non ci sta

Florenzi è finito nel mirino di un tifoso della Fiorentina nel pre partita del match, vinto da rossoneri. Insulti pesanti secondo quanto raccontato dal terzino romano nel post partita ai microfoni di Dazn, che però ha voluto sottolineare l’importanza del rispetto e di quanto i calciatori siano sì un esempio, ma questo non debba trasformarli in obiettivi sensibili. La iella è quella che tutto sia passato in secondo piano. Insomma, le sue parole avrebbero meritato maggiore attenzione. In un periodo dopo l’odio corre ovunque.

Mario Gila eroe mancato

Un intervento su Kean che ha salvato un gol forse quasi certo. Un intervento sulla base di cui in molti hanno addirittura azzardato un paragone con un mostro sacro come Alessandro Nesta. In pochi però, se non sui social laziali, stanno parlando di quanto fatto da Mario Gila in Lazio-Juventus. E non è nemmeno la prima volta, viste le prestazioni dello spagnolo in questi mesi. Un eroe mancato in cerca della definitiva copertina. E con un po’ di sfiga.

Nessuno parla di Calzona

Arrivato in punta di piedi e quasi per disperazione, viste classifica e situazione, Calzona, dopo il pesante ko con l’Atalanta, ha alzato bandiera bianca, ammettendo le sue difficoltà e le fragilità del Napoli, oltre alle pochissime possibilità di centrare la qualificazione Champions. La verità è che in pochi, anche solo tra qualche mese, si ricorderanno di questa sua avventura sulla panchina partenopea. Se non per le debacle continue e costanti. E questo è davvero da copertina de Gli sfigati del lunedì.

Giornalista freelance, copywriter e ghostwriter. Sono uno dei volti e delle firme storiche di Sportcafe24.com

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER