Serie TV
Dean Huijsen – La Serie: la Juve lo tiene o fa cassa?
Dean Huijsen si è affacciato al grande calcio da poco, ma ha già una fila importante di estimatori. Il centrale della Juventus, attualmente in prestito alla Roma, sta bruciando le tappe e su di lui hanno messo gli occhi già diversi club stranieri. La Juventus si interroga su come gestire la situazione. Il classe 2005 ha le stimmate del predestinato e la dirigenza non vorrebbe cederlo. Tuttavia, se Allegri rimanesse a Torino, il destino del giocatore sarebbe di marcire in panchina, dato che il tecnico è notoriamente allergico ai giovani, nonostante le frasi di facciata. Per l’olandese naturalizzato spagnolo si preannuncia un’estate calda. Difficile, se non impossibile che la Roma provi ad acquistarlo, ma su di lui ci sono già Dortmund e Newcastle.
Huijsen, il predestinato che brucia le tappe
Dean Huijsen ha le stimmate del predestinato. Classe 2005, il centrale si è subito calato da protagonista in una piazza difficile come quella della Roma, dimostrando di non tenere nulla. Vero che si deve smaliziare e deve crescere dal punto di vista tattico e dell’attenzione, ma i margini di miglioramento sono importanti. Per questo le big d’Europa gli hanno messo gli occhi addosso. La Juventus vorrebbe tenerlo per costruire il futuro su di lui, ma i bianconeri devono ancora decidere chi guiderà la squadra la prossima stagione. Vista la gestione fallimentare che Allegri ha avuto in questi anni con i vari Soulè, Yildiz, Iling-Junior e via dicendo, sembra scontato che, se dovesse rimanere, il centrale sarebbe emarginato. A quel punto converrebbe massimizzare la cessione di Huijsen. Per questo il futuro del centrale, valutato circa 25-30 milioni, passa dal prossimo allenatore dei bianconeri.
Huijsen alla Juventus: 50%
La Juventus vuole trattenere Huijsen. I bianconeri credono nel classe 2005, ma il progetto tecnico dei bianconeri al momento è inesistente. Ciò che si sa è che qualcuno dovrà partire per fare cassa. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, nel caso in cui arrivasse una offerta importante, i bianconeri potrebbero lasciarlo partire per investire poi i soldi in un giocatore più pronto.
Huijsen al Borussia Dortmund: 25%
Il quotidiano olandese De Telegraaf afferma che il Borussia Dortmund sarebbe fortemente interessato a Huijsen. L’olandese naturalizzato spagnolo è stato messo nella short list del Ds dei gialloneri, Sebastian Kehl. Osservatori gialloneri avrebbero già visionato il giocatore, ricavandone impressioni positive. E’ possibile dunque che i gialloneri, che perderanno Hummels a fine stagione, provino ad affondare il colpo.
Huijsen al Newcastle: 25%
Il progetto Newcastle in questa stagione ha subito una battuta d’arresto, ma in estate la società ha intenzione di tornare a investire in maniera importante. Secondo The Guardian, i Magpies hanno intenzione di dare il via ad un ricambio generazionale della retroguardia, immettendo nella rosa un giovane profilo di grande qualità. Da qui l’idea di puntare su Huijsen che è visionato con interesse.
Davide Luciani