Serie TV
Tosin Adarabioyo – La Serie: il nuovo Tomori al Milan?
Tosin Adarabioyo sta vivendo una grande stagione al Fulham e questo favorisce le sue ambizioni. A giugno il contratto dell’inglese scadrà e sarà libero di cercarsi una nuova squadra. I tentativi di convincere il giocatore a rinnovare fino ad ora sono andati a vuoto e i Cottagers sembrano ormai rassegnati a perdere il loro giocatore a zero. In quattro anni al Fulham, Adarabioyo è migliorato moltissimo e ora, a quasi 27 anni si sente pronto per spiccare il volo. Il Milan è da tempo su di lui, ma negli ultimi tempi l’interesse sul centrale sono aumentati.
Adarabioyo, il colosso che vuole prendersi tutto
Adarabioyo è un prodotto dell’Academy del Manchester City, ma è al Fulham che ha trovato la sua consacrazione. Il suo fisico (196 cm per 80 kg) lo rende imbattibile nei palloni aerei e nei duelli. Tatticamente non eccelle, ma è un calciatore di personalità e che intimorisce per struttura fisica gli avversari. Il centrale giudica terminata la sua esperienza al Fulham e per questo non rinnoverà il contratto. Dietro questa decisione c’è il mancato rispetto della promessa da parte del Fulham che, nel gennaio 2023, convinse il centrale (anche allora in scadenza) a rinnovare per un anno per poi essere ceduto in estate. Così non è stato e ora Adarabioyo non vuole perdere altro tempo. Si sente pronto per il grande salto e vuole farlo. Su di lui, oltre al Milan, ci sono anche Liverpool e Napoli.
Adarabioyo al Liverpool: 60%
Il Liverpool pensa a Adarabioyo per rinforzare la sua difesa in vista della prossima stagione. I Reds sono consapevoli che in estate la difesa sarà il reparto che necessiterà di maggiori innesti. Adarabioyo, secondo The Sun, sarebbe stato già bloccato. Il difensore sarebbe entusiasta di vestire la maglia dei Reds, ma l’ultima parola spetterà al nuovo allenatore.
Adarabioyo al Milan: 30%
Il Milan segue Adarabioyo da un anno e sta valutando se affondare il colpo o meno. Secondo la Gazzetta dello Sport, il centrale inglese è in una short list di possibili rinforzi per la prossima stagione. L’inglese viene giudicato perfetto per completare il reparto difensivo, ma Furlani sta tergiversando perchè vuole valutare tutte le opzioni a disposizione. Questa attesa potrebbe però rivelarsi deleteria vista la concorrenza.
Adarabioyo al Napoli: 10%
Il Napoli, stando a quanto riferisce il portale calciomercato.it, avrebbe messo Adarabioyo tra i possibili rinforzi estivi. Il centrale era già sui taccuini di Giuntoli e, dunque, la dirigenza lo conosce bene. Tuttavia, le difficoltà che stanno incontrando i partenopei in stagione, unita all’incognita per i ruoli di Ds e allenatore della prossima stagione, non rende semplice programmare il futuro al momento.
Davide Luciani