Serie TV
Mario Hermoso – La Serie: un colpo a zero per la serie A
Il nome di Mario Hermoso è da diverso tempo che aleggia in serie A. Lo spagnolo dell’Atletico Madrid non ha rinnovato il contratto con l’Atletico Madrid e a giugno sarà libero di scegliere la sua prossima destinazione. Classe 1995, si tratta di un giocatore duttile dotato di un buon senso dell’anticipo, ma forte anche nell’uno contro uno. Simeone ha fatto di tutto per convincerlo a rinnovare, ma i suoi tentativi sono andati a vuoto. Su di lui c’è da tempo l’interesse della Juventus, ma recentemente si è fatta sotto anche l’Inter.
Hermoso, duttilità al potere
Mario Hermoso è cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, senza mai debuttare in prima squadra. Nel 2017 è così passato a titolo definitivo all’Espanyol, per poi essere acquistato due anni dopo dall’Atletico Madrid. Con i Colchoneros, lo spagnolo si è imposto, disputando sempre buone stagioni. Tuttavia, Simeone non lo ha mai ritenuto un titolare fisso, preferendo alternarlo. Forse per questo il centrale ha deciso di lasciare Madrid. Paradossalmente in questa stagione Hermoso è diventato praticamente intoccabile giocando da titolare 35 delle 36 gare in cui è stato utilizzato. Tuttavia, la sua decisione sembra irremovibile. Il giocatore infatti cerca una nuova esperienza. La sua capacità di giocare sia da terzino mancino che da centrale lo ha fatto più volte accostare alla Juventus come erede di Alex Sandro, ma la società bianconera non ha mai affondato il colpo e ora potrebbero esserci sorprese.
Hermoso all’Inter: 50%
Mario Hermoso come possibile erede di Acerbi. E’ questa l’ipotesi della Gazzetta dello Sport, secondo cui lo spagnolo sarebbe entrato nel mirino di Marotta. Il Direttore Generale dei nerazzurri punterebbe un altro colpo a zero dopo Taremi e Zielinski per rinforzare la rosa. A spingere verso questo cambio ci sarebbe anche anche l’età avanzata di Acerbi che a 36 anni non può garantire la stessa tenuta atletica. L’Inter avrebbe dunque iniziato a sondare l’entourage dello spagnolo per capire le sue richieste, acquisendo un leggero vantaggio rispetto alla concorrenza.
Hermoso alla Juventus: 35%
Mario Hermoso continua a interessare alla Juventus. A quanto riferisce il portale calciomercato.com, la Juventus continua a monitorare la situazione del giocatore, ma l’attendismo di Giuntoli potrebbe rivelarsi fatale. Lo spagnolo infatti sta attirando sempre più pretendenti e lo stesso Atletico Madrid sta provando a convincerlo a rinnovare. Hermoso dal canto suo non ha fretta perchè vuole un progetto tecnico dove essere protagonista.
Hermoso al Napoli: 15%
Il Napoli rimane sullo sfiondo per Hermoso. Il suo nome è nel taccuino del club da quando c’era Giuntoli, ma, proprio la confusione generata dall’addio dell’ex Ds ha raffreddato la pista. Il portale calciomercato.it, riferisce che i partenopei continuano a visionare il giocatore, ma, al momento non rappresenta una priorità. L’impressione è che De Laurentiis voglia prima sistemare la questione allenatore e poi affondare il colpo. Tuttavia l’attesa potrebbe rivelarsi controproducente.
Davide Luciani