Connect with us

Serie TV

Nicolò Zaniolo – La Serie: altra possibilità per il talento inquieto?

Pubblicato

|

Nicolò Zaniolo

Nicolò Zaniolo a 24 anni ha già vissuto diverse vite. Il doppio infortunio ai legamenti crociati di entrambe le ginocchia ne ha frenato l’ascesa, nel momento in cui stava per esplodere. Tuttavia, va detto che anche molti comportamenti sopra le righe e  tante scelte sbagliate ne hanno minato l’immagine. Nell’ultimo anno e mezzo Nicolò ha cambiato tre squadre, senza mai trovare la necessaria continuità. Anche all’Aston Villa, l’italiano non ha giocato molto. Appena 7 le gare da titolare in Premier League, con 2 reti, una delle quali due settimane fa nella gara con il West Ham. A giugno tornerà al Galatasaray che ne detiene il cartellino, per ripartire. In un’intervista al Corriere dello Sport, il giocatore ha fatto sapere di voler tornare a giocare in Italia. Su di lui ci sono gli interessi di diverse società.

Zaniolo, un talento inquieto

Zaniolo non riesce ad avere pace. L’esperienza nella Nazionale di Spalletti ne ha rilanciato le ambizioni, ma i dubbi su di lui continuano. Il Galatasaray questa estate lo ha spedito all’Aston Villa dopo appena 6 mesi in cui aveva messo a segno comunque 5 reti in 10 gare. La formula era quella del prestito oneroso a 3,5 milioni con obbligo di riscatto a 27 milioni nel caso avesse disputato l’80% dei minuti in stagione. Ovviamente l’obbligo non scatterà dunque Zaniolo sarà ancora con la valigia in mano. Il costo del suo cartellino è di circa 20 milioni. Su di lui ci sono gli interessi di Fiorentina, Milan e Napoli, ma il giocatore continua a destare perplessità. Alcuni comportamenti sopra le righe e una certa pigrizia in campo spingono le società ad una riflessione prima di affondare il colpo. Tuttavia, il talento del ragazzo è fuori discussione e si ritiene che Zaniolo possa veramente maturare per esplodere definitivamente.

Zaniolo al Napoli: 45%

Zaniolo e il Napoli sono stati vicini in diverse occasioni, ma il matrimonio non si è mai concretizzato. Questa estate potrebbe esserci un nuovo tentativo. Il portale calciomercato.it, afferma che i partenopei potrebbero pensare all’ex Roma in caso di partenza di Politano. In estate De Laurentiis darà via ad una vera rivoluzione e Zaniolo potrebbe essere uno degli uomini da cui ripartire.

Zaniolo alla Fiorentina: 35%

Nicolò Zaniolo piace molto alla Fiorentina. Secondo il Corriere dello Sport, la Viola al momento è la squadra più interessata al giocatore. Il talento italiano alzerebbe la qualità della squadra Viola e sarebbe perfetto nel 4-3-3. Al momento quella di Pradè è solo un’idea, ma degli abboccamenti con Vigorelli, procuratore del ragazzo, ci sono già stati. Per Nicolò sarebbe un ritorno, dato che ha giocato per 6 anni nelle giovsnili viola prima di passare all’Entella.

Zaniolo al Milan  : 20%

Anche il Milan potrebbe essere interessato a Zaniolo. Vero che i rossoneri a destra hanno Pulisic e Chukwueze, ma l’americano ha confessato di trovarsi meglio a sinistra e Leao è molto corteggiato all’estero. Si potrebbe dunque innescare un effetto domino per portare Zaniolo ancora a Milano, ma in maglia rossonera. Il giocatore, infatti, al Corriere dello Sport, non ha escluso questa possibilità che dunque, rimane in piedi, anche se difficile da realizzare.

Zaniolo

Davide Luciani 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER