TransferMarket
Calciomercato Milan, Ibrahimovic blinda il talento e chiude col Real Madrid. De Laurentiis rivoluziona la difesa, tutti i nomi di Tudor
Calciomercato Milan, chiusa l’operazione col Real Madrid: resta a Milanello
Importante aggiornamento dato da Sky sul mercato del Milan. I rossoneri hanno infatti trovato l’accordo con il Real Madrid per il riscatto di Alex Jimenez, terzino sinistro prelevato la scorsa estate con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Il Diavolo aveva un diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro con i Blancos che si erano tutelati inserendo un diritto di recompra, valido dall’estate del 2025, per riacquistare il classe 2005 intorno ai 10 milioni di euro. Cifre che sono state modificate con la fumata bianca attesa per dopo Pasqua.
“C’è una trattativa sulla quale il Milan stava lavorando da diverso tempo, da diversi mese, ed era quella per Alejandro Jimenez. Il terzino sinistro alternativo a Theo Hernandez, ha giocato in Coppa Italia e contro l’Empoli facendo bene. Il Milan sta provando a riscattarlo dal Real Madrid; c’era un diritto di riscatto a 5 milioni di euro. Il Milan ha trovato un accordo col Real per riscattarlo a cifre un po’ più basse ma che con i bonus potrebbero superare i 5 milioni precedentemente pattuiti, con la possibilità da parte del Madrid di mantenere un diritto di recompra a cifre molto più alte rispetto a quelle concordate la scorsa estate. Jimenez rimane al Milan, c’è da regolare solo il contratto del giocatore ma sarà poco più di una formalità. La volontà da parte del Milan è di chiudere questa trattativa in anticipo rispetto a quelli che erano i tempi estivi proprio perché il giocatore, 18 anni, ha convinto particolarmente il Milan e Pioli. Dunque il Milan vuole tenerlo e vuole puntare sulla sua crescita: lo riscatta dal Real Madrid ed il tutto avverrà molto probabilmente dopo Pasqua con un incontro con il suo agente che sarà definitivo per mettere tutto nero su bianco”.
Come riportato dalla nota emittente, Jimenez ha colpito subito la dirigenza rossonera e Stefano Pioli, convinto di poter lanciare il ragazzo in pianta stabile in Prima Squadra dalla prossima stagione.
Jimenez potrebbe infatti, nelle idee del club rossonero, ripercorrere le orme di Theo Hernandez e diventare un terzino di livello internazionale. Ottime le prove fornite quest’anno in stagione dal ragazzo che gode della piena fiducia di tutti i compagni di squadra. Proprio Theo Hernandez ha preso il classe 2005 sotto la propria ala protettiva. Il Diavolo batte il primo colpo in vista dell’estate.
Mercato Napoli, De Laurentiis progetta il colpo in difesa
In vista della finestra di mercato estiva il Napoli è pronto a piazzare il primo colpo per migliorare la difesa azzurra. Si tratta di un vecchio pallino del presidente Aurelio De Laurentiis, già cercato negli scorsi mesi.
I riflettori della dirigenza partenopea si sarebbero già accesi su un reparto in particolare, quello della difesa, dove la squadra ha mostrato evidenti lacune dopo l’addio estivo di Kim Min-Jae. Nelle scorse ore l’agente di Ismajli ha raccontato di una trattativa in corso, ma il primo colpo in difesa del nuovo Napoli potrebbe essere un vecchio pallino di De Laurentiis.
Secondo quanto si legge sulle colonne de Il Mattino però, Perez sarebbe finalmente pronto a vestire la maglia del Napoli. La dirigenza dei partenopei e l’entourage del calciatore avrebbero infatti limato gli ultimi dettagli, rimasti in sospeso a gennaio, e avrebbero già definito il trasferimento in Campania del calciatore.
Oltre a Nehuen Perez però, ci sarebbero anche altri obiettivi sulla lista della dirigenza partenopea in vista dell’estate. Il primo in questo senso è quello di Alessandro Buongiorno, difensore di proprietà del Torino e della Nazionale. A frenare la voglia degli azzurri di portare a termine l’operazione però ci sarebbe proprio il presidente Urbano Cairo, che non avrebbe intenzione di fare affari con De Laurentiis.
L’altro nome in lista è quello di David Hancko, sponsorizzato proprio dall’allenatore della Slovacchia e del Napoli Francesco Calzona.
Tudor-Lazio, tutti i nomi del tecnico per il mercato estivo
La Lazio sta già iniziando a lavorare in chiave mercato per poter regalare a Tudor i rinforzi richiesti in vista della prossima stagione. L’ex tecnico di Verona e OM ha puntato Giovanni Simeone del Napoli, ma oltre a lui ci sarebbero altri tre “fedelissimi” che vorrebbe allenare anche nella capitale: il punto.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’allenatore avrebbe già in mente alcuni fedelissimi da portare a Roma, e il primo nome sulla lista, ad oggi, è senza dubbio quello di Giovanni Simeone, attaccante del Napoli che ai tempi del Verona ha già lavorato con il neo tecnico biancoceleste.
Per la mediana il nome attenzionato è quello di Valentin Rongier del Marsiglia, un calciatore dotato di ottime doti nell’impostazione di gioco e nel posizionamento. Per quanto riguarda le fasce i nomi preferiti sono quelli di Clauss, anch’egli proveniente dal Marsiglia, e Nuno Tavares, esterno dell’Arsenal il cui contratto scadrà al termine della stagione.