Connect with us

Serie TV

Heorhij Sudakov – La Serie: il talento ucraino che ha abbagliato la Juventus

Pubblicato

|

Sudakov

Heorhij Sudakov, centrocampista ucraino classe 2002, è da tempo nel mirino della Juventus. Giuntoli segue il tesserato dello Shakthar Donetsk da almeno un anno e ha già aperto dei canali con il suo entourage. Parliamo di un interno di centrocampo che unisce tecnica e forza fisica, ambidestro e già punto fermo della sua nazionale. L’ucraino, a inizio febbraio, ha prolungato il proprio contratto fino al 2028. La sua valutazione è arrivata a 50 milioni di euro, cifra senza dubbio importante, ma che gli addetti ai lavori giudicano consona, visto il valore del giocatore.

Sudakov, il gioiellino che strizza l’occhio alla serie A

Recentemente intervistato da Sportitalia, Heorhij Sudakov ha ammesso di essere a conoscenza dell’interessamento della Juventus. Il talento ucraino ha rivelato che il suo sogno è quello di giocare in uno dei primi cinque top campionati europei, lasciando, dunque, le porte aperte anche alla serie A. Il centrocampista attualmente ha una clausola altissima, ovvero 150 milioni di euro e questo rende necessario trattare con lo Shakthar. Sudakov è il classico interno di centrocampo abile nelle due fasi. In questa stagione ha messo insieme 18 presenze tra campionato e coppe con 4 reti. In estate il giocatore potrebbe spiccare il volo.

Sudakov al Napoli: 40%

Secondo il portale tuttomercatoweb.com, il Napoli a gennaio aveva offerto 40 milioni per Sudakov, ma l’offerta fu rifiutata dallo Shakthar, desideroso di scatenare un’asta a giugno. In estate, dunque, potrebbe esserci un nuovo tentativo per il giocatore. Il procuratore dell’ucraino, Serebrennikov, giorni fa ha ammesso che il suo assistito sarebbe contento di sbarcare sotto il Vesuvio. Rimane da capire se De Laurentiis alzerà l’offerta per l’ucraino, ma l’interesse esiste.

Sudakov alla Juventus: 30%

Secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus non molla la pista Sudakov. L’ucraino costa parecchio, ma è un gioiello su cui in tanti sono pronti a scommettere. Per questo Giuntoli continua a tessere la tela in vista della prossima stagione. I bianconeri hanno avuto degli abboccamenti sia con la dirigenza dello Shakthar che con l’entourage del giocatore. La trattativa si presenta complicata, ma i bianconeri ci sono.

Sudakov al Monaco: 30%

Il Monaco punta con decisione Sudakov. Il club monegasco sta già programmando la prossima stagione, che dovrebbe vederli tornare in Champions League. Sudakov si incastrerebbe perfettamente nello scacchiere tattico di Hutter. Secondo il portale calciomercasto.com, anche in questo caso ci sarebbero stati dei primi abboccamenti. Il talento ucraino aumenterebbe la qualità della mediana del club monegasco.

Sudakov

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER