Prima Pagina
Ezequiel Fernandez – La Serie: il talento argentino che ha stregato la serie A
Ignacio Ezequiel Agustín Fernández Carballo, centrocampista argentino del Boca Junior, si sta meritando le attenzioni dei club europei con una crescita esponenziale. Il classe 2002 è un regista dai piedi buoni su cui sono in molti a scommettere. Negli ultimi due anni è diventato un punto fermo degli Xeinezes e anche Scaloni lo sta seguendo con interesse. Il suo valore di mercato attuale è di circa 10 milioni di euro, ma il contratto in scadenza al 31 dicembre 2025 induce i club a fare un tentativo per lui in estate. In Italia ci pensano Milan e Fiorentina, ma non sono le uniche.
Fernandez, il piccolo Cambiaso
Ezequiel Fernandez in patria è già stato paragonato a Cambiaso. Il paragone è senza dubbio impegnativo per un giocatore ancora molto giovane, ma fa ben capire le potenzialità che gli vengono riconosciute. Attualmente l’argentino deve essere ancora svezzato perchè si dimostra troppo irruento nelle entrate e subisce troppi cartellini, ma che abbia del potenziale è indubbio. Il Boca Juniors vorrebbe rinnovargli il contratto, ma la trattativa non decolla e questo potrebbe portare ad una sua cessione già nella prossima cessione estiva. Di certo le pretendenti non mancano.
Ezequiel Fernandez al Milan: 35%
Il Milan segue Ezequiel Fernandez già dallo scorso anno. Secondo la Gazzetta dello Sport, il giocatore piace molto e Moncada lo avrebbe visionato già diverse volte. Non è un mistero che i rossoneri abbiano bisogno di un erede di Tonali per la prossima stagione e Fernandez rientra nell’identikit del giocatore ideale. I rossoneri hanno inserito Fernadez in una ristretta cerchia di obiettivi per la prossima stagione, consapevoli delle sue qualità.
Ezequiel Fernandez alla Fiorentina: 35%
La Fiorentina starebbe guardando con interesse a Ezequiel Fernandez. L’argentino, come riporta Sportmediaset, è un’idea di Burdisso per la prossima stagione. Con il futuro di Arthur sempre incerto, la Viola inizia a guardarsi intorno alla ricerca di un profilo idoneo su cui costruire la squadra del futuro. Su Fernandez ci sono state diverse relazioni favorevoli e questo ha convinto la dirigenza ad osservarne con interesse l’evoluzione. A giugno è dunque possibile che un tentativo per lui venga fatto.
Ezequiel Fernandez al Lille: 30%
Il Lille si sta interessando da tempo a Fernandez e in estate potrebbe fare un tentativo per lui. Il club francese, infatti, in estate probabilmente perderà Angel Gomes che è corteggiato da diverse squadre di Premier League e per questo si sta muovendo alla ricerca di un sostituto. Stando al sito footmercato.net, quello di Fernandez è uno dei nomi che maggiormente interessano il club allenato da Paulo Fonseca. I francesi avrebbero già fatto dei sondaggi, ma il giocatore sarebbe ancora indeciso sul suo futuro e avrebbe preso tempo. Tuttavia, in estate il Lille potrebbe tornare alla carica.
Davide Luciani