Connect with us

Serie TV

Leon Goretzka – La Serie: “il cervello” di cui la Juve ha bisogno

Pubblicato

|

Goretzka

Leon Goretzka ha fatto recentemente notizia a causa della sua esclusione dalla Germania. Il calciatore tedesco del Bayern Monaco non si è mai preso con Nagelssman e anche ai tempi della loro convivenza nel club bavarese vi fu maretta tra i due. Tuttavia, il valore assoluto del giocatore non è in discussione. Parliamo del centrocampista che di fatto governa il gioco del Bayern Monaco, abile sia in fase di interdizione che di conclusione. Da tempo si mormora di un suo possibile addio al club tedesco perchè il giocatore vorrebbe provare altre strade. Su di lui c’è da tempo il Manchester United, ma è uscita proprio nelle ultime ore, la notizia di un forte interessamento da parte della Juventus. I bianconeri devono ricostruire il centrocampo nella prossima stagione e avrebbero puntato proprio su Goretzka.

Goretzka, il centrocampista totale

Leon Goretzka è uno dei centrocampisti più sottovalutati d’Europa. Giocatore molto poco appariscente è da anni un punto fermo del Bayern Monaco. Anche a causa di qualche acciacco fisico di troppo, la sua importanza nello scacchiere dei bavaresi è sempre stata sottovalutata. Tuttavia, stiamo parlando di un centrocampista capace di fare la doppia fase in maniera eccellente e che ha messo a segno 43 reti in Bundesliga. Numeri importanti per il classe 1995. Già dallo scorso anno si mormorava di un suo possibile addio al Bayern, ma quest’estate il trasferimento potrebbe concretizzarsi. La sua valutazione è di circa 40 milioni di euro.

Goretzka al Psg: 40%

Recentemente, ha fatto scalpore una foto di Goretzka con indosso la maglia del Psg. Il centrocampista ha spiegato a Sport Bild che si trattava della maglia che Sergio Ramos gli dette lo scorso anno, ma quell’immagine ha comunque riaperto l’idea di un approdo del tedesco a Parigi. Non è un mistero che a giugno il club francese effettuerà l’ennesima rivoluzione e Goretzka potrebbe essere un obiettivo. Dei contatti ci sono già stati in passato e a giugno potrebbero essere riallacciati.

Goretzka alla Juventus: 30%

Il Corriere dello Sport ha lanciato la notizia di un interessamento della Juventus per Goretzka. Secondo il quotidiano, circa 10 giorni fa ci sarebbe stato un blitz di Giuntoli a Monaco e, tra le altre questioni, si sarebbe parlato proprio del centrocampista tedesco. I bianconeri sono alla ricerca di qualità per la mediana e Goretzka potrebbe essere il giocatore su cui ricostruire la squadra. I rapporti tra i due club sono buoni in virtù dei precedenti affari, ma non sarà comunque semplice trovare un accordo per Goretzka.

Goretzka al Manchester United: 30%

Il Manchester United a giugno rispedirà Amrabat a Firenze dopo la stagione fallimentare vissuta dal marocchino. A quel punto, secondo The Sun, i Red Devils proveranno l’assalto a Goretzka. Molto dipenderà anche dalla chiusura della stagione per la squadra inglese, dato che se non riuscisse a qualificarsi per la Champions League (attualmente la squadra è sesta a -8 dall’Aston Villa), il giocatore potrebbe preferire altre soluzioni.

Gorertzka

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER