Connect with us

Serie TV

Mattia Zaccagni – La Serie: il rinnovo non arriva: dove giocherà?

Pubblicato

|

Mattia Zaccagni

Mattia Zaccagni anche nella disfatta contro l’Udinese è stato il migliore in campo della Lazio. L’italiano, però, dopo una grande annata come quella scorsa, non è riuscito a ripetersi in questa, anche a causa di qualche acciacco di troppo. Il suo contratto è in scadenza nel 2025 e al momento non si parla di rinnovo. Come se non bastasse, la crisi tecnica dei biancocelesti, che ha portato alle dimissioni di Sarri, complica il mercato della squadra. L’arrivo di Tudor rimette  tutto in discussione. Zaccagni è seguito da diversi club e in estate, senza rinnovo, potrebbe partire.

Zaccagni: lascia o raddoppia?

Zaccagni in due stagioni e mezza alla Lazio ha fatto il salto di qualità, dimostrandosi anche una buona ala. Tuttavia, alcuni eccessi caratteriali ne hanno limitato il rendimento, soprattutto in Nazionale. In estate, senza rinnovo, il giocatore potrebbe anche decidere di partire. Il suo nome è stato accostato alla Juventus, che in estate si rinforzerà in ottica Champions League e Mondiale per Club, ma i bianconeri non sono gli unici interessati.

Anche la Fiorentina è da tempo interessata a lui. Zaccagni è un giocatore che farebbe comodo a molti per la sua duttilità. Nato interno di centrocampo, con il tempo si è evoluto prima a trequartista e poi ad ala. Proprio la sua grande intelligenza tattica lo rende molto appetito. In estate Lotito vorrebbe metterlo in vendita per circa 40 milioni, ma, dopo l’annata dei biancocelesti e con la prospettiva di non qualificarsi in Europa, potrebbe doversi accomtentare di meno.

Zaccagni alla Juventus: 35%

La Juventus, secondo il portale calciomercato.com, è una delle società più interessate a Zaccagni. Molto dipenderà da chi siederà in estate sulla panchina del club, ma Giuntoli sta da tempo corteggiando Giuffredi, procuratore del giocatore, per tentare di trovare un accordo. Ricordiamo che la Lazio in estate dovrà riscattare Rovella e Pellegrini dalla Juventus e proprio i due attuali laziali potrebbero fungere da “apripista” pe ottenere uno sconto sul giocatore.

Zaccagni all’Aston Villa: 35%

Nonostante il flop di Zaniolo, l’Aston Villa continua a guardare ai giocatori italiani con interesse. Secondo The Guardian, i Villans avrebbero messo nel mirino Zaccagni per rinforzarsi in vista di un probabile approdo in Champions nella prossima stagione. Emery cerca un’ala in grado di fare la differenza per aumentare la batteria degli esterni e avrebbe sondato la disponibilità del giocatore. Zaccagni farebbe volentieri un’esperienza all’estero per giocare la Champions. Ecco, dunque, che se arrivasse un’offerta, la prenderebbe in seria considerazione.

Zaccagni alla Fiorentina: 30%

La Fiorentina di Commisso è ambiziosa e in estate cercherà un rinforzo sulle fasce. Stando a quanto riporta tuttomercatoweb.com, Zaccagni è uno degli obiettivi della squadra viola. Anche in questo caso l’incognita è legata al nome del prossimo allenatore, però, difficilmente i viola cambieranno l’attuale assetto tattico, quindi Zaccagni continua ad essere un nome forte per la Viola.

Mattia Zaccagni

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER