Serie TV
Yusuf Yazici – La Serie: il turco possibile colpo a zero per la serie A

Yusuf Yazici, attaccante turco del Lille, lascerà il club francese a luglio a zero. Il classe 1997 può rappresentare una grande opportunità per i club di A. Da tempo questo attaccante, capace di giocare in ogni ruolo offensivo, ala, trequartista e perfino centravanti, viene accostato a diversi club del nostro campionato. Il Napoli e il Milan in particolar modo, sono stati i club a fare gli approcci più convincenti. Il turco dal canto suo, non ha sciolto le riserve e vuole prendersi del tempo per valutare con calma ogni opportunità.
Yazici, il ribelle che fa impazzire gli avversari
Yusuf Yazici viene descritto come un giocatore talentuoso, ma dal carattere non semplice. Acquistato dal Lille nell’estate del 2019, non si è mai pienamente ambientato in Francia, al punto da essere mandato per due volte in prestito. La prima volta, nell’inverno 2022, al Cska Mosca dove, in 10 gare, mise a segno 8 reti. La seconda, la stagione scorsa proprio al Trabzonspor, ma, in questo caso il ritorno non è stato felice.
Si tratta dunque di un talento da incanalare, capace di grandi numeri, ma assai poco incline alle regole. A 27 anni, però, Yazici ha bisogno di dimostrare il suo valore e a zero può rappresentare un’occasione molto interessante. La sua grande duttilità tattica, unita ad un’intelligenza calcistica non comune, lo rendono molto appetibile. Poi toccherà all’allenatore di tutto instradarne il talento.
Yazici al Galatasaray: 40%
Secondo il quotidiano turco Fanatik, il Galatasaray sarebbe intenzionato a riportare Yazici in patria. Il club turco il prossimo anno perderà Mertens e cerca un altro jolly in attacco. L’attaccante in patria gode di grande credito e sarebbe perfetto per i giallorossi. Ecco perchè il Gala ci sta pensando. Dal canto suo, il talentuoso turco tornerebbe volentieri in patria per rilanciare la propria carriera.
Yazici al Napoli: 30%
Secondo quanto riporta il portale francese RMC Sport, il Napoli sarebbe molto interessato a Yazici. I dirigenti partenopei avrebbero già preso contatti con l’entourage del giocatore che avrebbe aperto a questa opportunità. Yazici per le sue caratteristiche sarebbe perfetto nello scacchiere napoletano, dato che potrebbe fungere anche da centravanti, ruolo dove si cercano due interpreti dato che, oltre ad Osimhen, anche Simeone sembra destinato a lasciare la maglia azzurra.
Yazici al Milan: 30%
Sempre secondo il portale RMC Sport, anche il Milan seguirebbe con interesse Yazici. Anche qui la situazione sembra abbastanza definita. Il club rossonero a giugno si appresta ad una piccola rivoluzione in avanti. Sia Giroud che Jovic non sono certi di rimanere e anche Chukwueze è in bilico. Il classe 1997 si andrebbe dunque ad inserire in uno scacchiere in evoluzione, dove potrebbe rivelarsi un’alternativa di grande qualità.
Davide Luciani
