Connect with us

Serie TV

En-Nesyri – La Serie: il bomber del Marocco sbarca in una big?

Pubblicato

|

En-Nesyri

Youssef En-Nesyri sta provando a tirare fuori il Siviglia dalla secche di una classifica preoccupante. Il marocchino ha messo a segno 9 reti in 22 presenze e sta tornando su livelli importanti. La doppia cifra in campionato manca infatti dalla stagione 2020-2021 anche se, a livello stagionale, l’unica annata veramente sottotono è stata quella del 2021-2022. In ogni caso il bomber del Marocco è un giocatore a cui la prestazione non è mai mancata, nonostante le grandi difficoltà dei biancorossi nelle ultime stagioni.

Da tempo si parla di lui come di un attaccante pronto a fare il grande salto, ma le richieste del suo club hanno sempre stoppato ogni tipo di discorso. In estate, però, il Siviglia potrebbe dover abbassare le pretese. Il contratto del classe 1997 scadrà infatti nel 2025 e i mancati introiti derivanti dalla partecipazione alle prossime coppe europee potrebbero costringere il club andaluso a privarsi del suo attaccante. Tra i club interessati a En-Nesyri c’è il Milan, ma la concorrenza è agguerrita.

En-Nesyri: è ora del grande salto?

Le voci sul futuro di En-Nesyri si rincorrono da tempo. L’attaccante ha dimostrato di avere una propria dimensione internazionale a suon di gol, ben figurando anche al mondiale del Qatar. Il Siviglia ha sempre resistito alle offerte per lui, ma ora la crisi tecnica del club invita alla riflessione. En-Nesyri è il classico bomber brevilineo, abilissimo negli ultimi metri, ma forte anche di testa. Su di lui non c’è solo il Milan. Anche il Nizza e il West Ham pensano al marocchino. In estate il Siviglia rifiutò diverse offerte per lui, una delle quali proprio del club rossonero, sul finire del mercato. La prossima estate il bomber potrebbe partire per 20 milioni, una cifra molto bassa per un giocatore capace di mettere a segno 64 reti in 183 presenze con la maglia del club andaluso.

En-Nesyri al West Ham: 50%

Il West Ham è da tempo alla ricerca di un grande attaccante che finalizzi la manovra. Il nome di En-Nesyri circola da più di anno nell’ambiente degli Hammers. Secondo il Guardian, il club inglese è pronto a tentare un altro assalto a giugno con un’offerta importante perchè, dopo il flop di Gianluca Scamacca, serve un altro attaccante che aiuti la squadra ad inserirsi tra le big della Premier League.

En-Nesyri al Milan: 30%

Non è un segreto che En-Nesyri sia un giocatore che piace molto al Milan. I rossoneri in estate romperanno gli indugi sulla punta, necessaria per proseguire il progetto di crescita voluto da Cardinale. La Gazzetta dello Sport rilancia la candidatura del marocchino che, per costi, età e caratteristiche sarebbe perfetto. In un mercato dove ci sarà un grande tourbillon di punte, spendere 20 milioni per un classe 1997 dal curriculum importante potrebbe essere la mossa perfetta per dirottare poi il restante budget per altri rinforzi.

En-Nesyri al Nizza: 20%

Il Nizza ha necessità di un grande rinforzo in attacco per alzare il tasso qualitativo della rosa. Terem Moffi, acquistato a peso d’oro nel gennaio 2023 dal Lorient, non ha rispettato le attese in questa stagione, mettendo a segno solo 7 reti in Ligue1. Per questo, secondo L’Equipe, il Nizza avrebbe messo nel mirino En-Nesyri. Il giocatore sarebbe il perfetto terminale per la squadra di Farioli.

En-Nesyri piace al Milan

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER