Connect with us

TransferMarket

Mercato Fiorentina, svolta Bonaventura sul rinnovo. Il Genoa fa chiarezza su Gilardino e Gudmundsson. Il Cagliari prenota il doppio colpo?

Pubblicato

|

Mercato Fiorentina, si avvicina il rinnovo di Bonaventura: i dettagli

Dopo il pareggio a reti bianche contro il Torino nell’ultima giornata di campionato, la Fiorentina si prepara all’impegno europeo in Conference League dove i Viola giovedì sera affronteranno il Maccabi Haifa nell’andata degli ottavi di finale.

La stagione dei toscani è ancora tutto da vivere soprattutto con il doppio impegno nelle Coppe. Giovedì come detto riparte la Conference League e ad aprile sono in programma le semifinali di Coppa Italia contro la Fiorentina. E Vincenzo Italiano spera di poter contare su questa fase decisiva dell’annata su Giacomo Bonaventura, uno dei giocatori più rappresentativi in rosa.

Un legame importante quello tra la Fiorentina e Bonaventura, che però nel mercato di gennaio ha rischiato incredibilmente di rompersi. Il giocatore è attualmente in scadenza di contratto nel prossimo giugno e i discorsi per il rinnovo sono rimasti congelati per vario tempo.

Una situazione non troppo gradita dal centrocampista offensivo che nel mercato di riparazione ha flirtato ed è stato suggestionato da un clamoroso addio, con soprattutto la Juventus che aveva mostrato interesse su di lui.

Bonaventura è poi rimasto in Viola e tutto si è risolto e le nubi sembrano essersi definitivamente diradate con il gol decisivo realizzato contro la Lazio lo scorso 26 febbraio. Una rete pesante che ha riappacificato giocatore e ambiente.

Un nuovo clima di pace che dovrebbe ora favorire anche il ritorno ad un dialogo concreto per il rinnovo di contratto. Bonaventura è apprezzato da allenatore, società e tifosi e le cose potrebbero risolversi presto.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Fiorentina sarebbe già vicina a far valere il rinnovo automatico, in quanto il centrocampista ha già disputato ben oltre la metà delle presenze complessive in stagione (31 partite giocate su 38) e il prolungamento scatterebbe al 70% delle presenze totali di Bonaventura durante l’annata.

Futuro Gilardino, il DS del Grifone fa chiarezza. E su Gudmundsson

Il DS del Genoa Ottolini si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sul mercato del club, sia in entrata che in uscita. Focus anche sul futuro dell’allenatore Alberto Gilardino e su Albert Gudmundsson. Le parole alla Gazzetta dello Sport:

Sul futuro di GilardinoAbbiamo un rapporto quotidiano, c’è la volontà di vedersi per programmare il futuro. Non è ancora il momento, siamo concentrati sulla stagione in corso. Ma è chiaro che c’è l’intenzione di andare avanti insieme, si tratta solo di entrare in questioni specifiche. In generale siamo molto contenti di quanto è stato fatto in queste due stagioni”.

Sul futuro di GudmundssonAbbiamo avuto interessamenti ma non li abbiamo considerati perché eravamo convinti che anche in Serie A grazie alle sue grandi qualità avrebbe fatto benissimo. Ci sono club che hanno chiesto informazioni su alcuni giocatori come Gudmundsson, ma al momento siamo solo concentrati sulla stagione in corso”.

Calciomercato Cagliari, obiettivo Miretti. E si pensa al clamoroso ritorno di Cragno

Considerando il progetto del nuovo stadio e la voglia di confermarsi costantemente in Serie A, il club isolano potrebbe puntare al clamoroso ritorno di Cragno.  Dopo la deludente parentesi al Monza, e quella attuale al Sassuolo, la volontà di Cragno sarà quella di rimettersi in gioco immediatamente per provare a riprendere in mano la sua carriera e giocarsi anche le sue chance in Nazionale.

Cragno finirà all'Inter?

Cragno torna al Cagliari?

Tutto dipenderà dalla salvezza rossoblù nel corso di questo finale di stagione. In vista del prossimo anno, occhio anche al possibile assalto rossoblù su Fabio Miretti: il centrocampista della Juventus potrebbe approdare in Sardegna con la formula del prestito secco.

Giornalista pubblicista. Su Sportcafe24.com mi occupo della rubrica Transfermarkt e degli approfondimenti sulla Serie A.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER