TransferMarket
Rinnovo Jovic, le ultime. Minaccia tedesca per Theo Hernandez
I prossimi mesi in casa rossonera saranno decisivi per definire una volta per tutte il futuro dell’attaccante serbo ex Fiorentina, 8 gol finora in stagione in tutte le competizioni. Pioli lo ritroverà giovedì in Europa League dopo la squalifica in campionato.
Come riportato da calciomercato.com, e in particolare da Daniele Longo, Jovic avrebbe manifestato al Milan la chiara intenzione di rimanere anche nella prossima stagione e di rinnovare dunque l’attuale accordo in scadenza a giugno del 2024.
L’attaccante classe ’97 infatti è sbarcato a Milanello nell’ultimo giorno dello scorso mercato estivo a parametro zero dalla Fiorentina, che lo ha liberato gratuitamente, firmando con il Diavolo un contratto di un anno a 2.5 milioni di euro, bonus inclusi.
Nel citato accordo sono poi state inserite tre diverse clausole che permettono al club rossonero di rinnovare annualmente il legame con Jovic fino al 30 giugno del 2027 alle stesse condizioni economiche. I rossoneri sono soddisfatti del rendimento del ragazzo (Ibrahimovic lo stima molto) ma si aspettano una definitiva consacrazione in questo finale di stagione per procedere o meno col prolungamento.
In questo senso il mese di marzo sarà decisivo: proprio Ibrahimovic, spalleggiato da Moncada, ha convocato in sede l’agente Ramadani a fine mese per fare il punto della situazione in vista della prossima estate. Il Milan infatti, che è alle prese anche con le titubanze sul rinnovo di Olivier Giroud, deve definitivamente capire se sarà necessario acquistare uno o due attaccante durante la prossima sessione di trasferimenti.
L’orientamento delle parti, come detto, sarebbe quella di proseguire insieme anche se in questo senso andrebbero riviste le condizioni economiche visto che Jovic, in caso di prolungamento annuale, avrebbe chiesto al Milan un adeguamento dell’ingaggio per una cifra di poco superiore ai 3.5 milioni di euro. Per questo è spuntata una soluzione a sorpresa.
L’idea del Milan e di Ibrahimovic, in caso di rinnovo, sarebbe quella di bypassare le clausole presenti nell’attuale contratto e proporre all’ex Eintracht Francoforte direttamente biennale alle stesse cifre oggi percepite, ovvero 2.5 milioni di euro.
Si entra dunque nella fase calda: tra Europa League e corsa per il secondo posto con la Juve in campionato Jovic si gioca un futuro ancora a tinte rossonere.
Il Bayern Monaco minaccia il Milan: tedeschi su Theo Hernandez
Uno dei temi aperti in casa rossonera in vista della prossima estate è quello legato al futuro di Theo Hernandez. Sul terzino francese, pilastro della squadra di Stefano Pioli, è in forte pressing il Bayern Monaco.
Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il club tedesco avrebbe individuato in Theo Hernandez il perfetto sostituto di Alphonso Davies, terzino canadese in scadenza a giugno del 2025 e promesso sposo del Real Madrid a partire dalla prossima stagione.
I bavaresi avrebbero allacciato i primi contatti con il Milan prospettando ai rossoneri un’offerta tra i 60 e i 70 milioni di euro per il classe ’97 che con il Diavolo ha un contratto fino al 30 giugno del 2026 da 4.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.
Da quello che filtra però, i rossoneri non ci sentono: ritengono incedibile il campione francese e hanno tutta l’intenzione di rifiutare l’offerta alzando l’asticella a 100 milioni di euro come base di partenza di una ipotetica trattativa. In sostanza, Ibrahimovic, Furlani e Moncada non accetterebbero neanche 100 milioni se non con l’aggiunta di cospicui bonus.
In ogni caso la volontà del club rossonero e dello stesso Theo Hernandez è quella di proseguire insieme e di pervenire in questo senso al prolungamento del contratto con adeguamento dello stipendio. Inoltre a pesare sulla scelta dell’ex Real Madrid c’è anche il parere negativo del fratello Lucas: l’attuale difensore del PSG ha vissuto una bruttissima esperienza professionale proprio al Bayern Monaco in Bundesliga e avrebbe consigliato a Theo Hernandez di non prendere in considerazione la proposta e di rimanere al Milan.
Nel frattempo, nella giornata di ieri, il francese è stato premiato da Furlani a Milanello per le 200 presenze in maglia rossonera (insieme a Maignan che ne ha invece giocate 100). Per entrambi il traguardo è stato raggiunto nella gara dello scorso 25 febbraio contro l’Atalanta. Queste le parole del calciatore:
“Ringrazio tutti, sono felice di aver raggiunto 200 partite con questo grande club. Spero di farne ancora di più“.
Ibrahimovic, con l’appoggio della proprietà di cui è diretta emanazione, vuole procedere con il prolungamento del contratto del francese e per questo ha in programma un incontro con l’agente al termine della stagione.
Per Theo Hernandez sarebbe pronto un contratto fino al 2028 (con opzione al 2029) a 7 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. In sostanza lo stesso ingaggio percepito da Rafael Leao. C’è grande ottimismo tra le parti.
1 Comments