Connect with us

Serie TV

Oumar Solet – La Serie: futuro in serie A per il francese?

Pubblicato

|

Oumar Solet piace molto al Napoli

Oumar Solet è un centrale francese che si sta imponendo al Salisburgo. Il suo nome circolava già la scorsa estate, quando a lui si interessò l’Inter. Alla fine Marotta colse l’occasione Pavard. Solet è cresciuto molto in Austria, diventando un punto fermo del Salisburgo. Il giocatore, cresciuto nel settore giovanile del Laval, è un autentico colosso, abilissimo sui palloni alti, ma anche dotato di un buon senso dell’anticipo. Senza dubbio si deve ancora sgrezzare dal punto di Vista tattico, ma ha delle potenzialità. Il contratto in scadenza nel 2025 fa gola. In estate potrebbe essere messo in vendita per circa 15 milioni.

Solet, un difensore moderno

Oumar Solet, classe 2000, è stato acquistato dal Salisburgo per 4,5 milioni. In poco tempo è diventato un punto fermo degli austriaci, attirando le attenzioni di diversi club su di lui. Il Napoli è uno dei club maggiormente interessati a lui, ma sul giocatore c’è anche la Roma. Il francese a 24 anni si sente pronto per fare un passo importante per la propria carriera e non sembra intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza tra un anno. In estate diverse squadre sono pronte a farsi avanti per lui. Solet è tenuto d’occhio con interesse anche da Deschamps, che lo ha messo nella lista dei possibili papabili per l’Europeo. Se dovesse essere convocato, il suo costo potrebbe aumentare nonostante il contratto in scadenza, quindi è necessario muoversi con un certo anticipo.

Solet al Napoli: 40%

Il Napoli già a gennaio fece un tentativo per Solet, ricevendo parere negativo dal Salisburgo. L’interesse, però, non è scemato. Secondo il portale tuttomercatoweb.com, i partenopei sono pronti a tornare alla carica per l’estate. Solet è infatti il primo nome per rinforzare la difesa in visata della prossima stagione e De Laurentiis vuole bruciare la concorrenza.

Solet al Manchester United: 35%

Il Manchester United, stando a quanto riferisce The Guardian, sarebbe sulle tracce di Solet. Il difensore piace molto sa Ten Hag che lo ha inserito nella lista di rinforzi della prossima stagione. Solet, nei piani del tecnico, andrebbe a rimpiazzare Varane che è in rotta con l’olandese e desideroso di cambiare aria. In estate, dunque, dovrebbe arrivare l’offerta dei Red Devils.

Solet alla Roma: 25%

Secondo Il Messaggero la Roma starebbe visionando Solet in vista della prossima estate. I problemi fisici di Smalling, l’addio certo di Huijsen e l’incertezza su Llorente spingono i giallorossi a tenere d’occhio il francese. Molto dipenderà anche dalle idee del nuovo Ds che non è stato ancora scelto, ma le relazioni ottenute sul centrale del Salisburgo sono più che positive e il suo nome continua a circolare con insistenza nella capitale.

Solet piace molto al Napoli

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER