Connect with us

Serie TV

Lewis Ferguson – La Serie: lo scozzese piace a tutti

Pubblicato

|

Lewis Ferguson piace alla Fiorentina

Lewis Ferguson è arrivato sottotraccia in serie A, ma in poco meno di due stagioni ha conquistato tutti, diventando un punto fermo del magnifico Bologna costruito da Motta. Proprio a Motta si deve l’esplosione dello scozzese. L’inizio con Mihajlovic non era stato infatti semplice e il centrocampista non giocava. Quando l’italo-brasiliano è arrivato a Bologna ha messo lo scozzese al centro del proprio progetto tattico. Schierato trequartista, Ferguson è diventato ben presto determinante per le sorti dei felsinei. In estate su di lui potrebbero accendersi i riflettori di diverse squadre.

Ferguson, forza e tecnica

Lewis Ferguson è un giocatore che unisce forza fisica ad una tecnica di base importante. Nel ruolo pensato per lui da Motta non si limita a inserirsi per finalizzare l’azione, ma spesso suggerisce l’azione e non disdegna neanche di “sporcarsi le mani” e difendere. Per questo piace a tutti. Su di lui c’è mezza serie A. Ci pensa infatti la Fiorentina, ma anche Napoli e Juventus sono pronti a farsi sotto. Lo scozzese in questa stagione ha messo a segno 5 reti e 3 assist, confermando la sua grande crescita. In estate il Bologna riceverà senza dubbio delle offerte per lui. I rossoblù però sono in piena corsa per l’Europa e potrebbero anche decidere di rifiutare le avances che arriveranno. Molto dipenderà anche dai progetti futuri di Saputo, ma la valutazione di Ferguson sarà in ogni caso alta. Si parte da 20-25 milioni di euro.

Ferguson alla Fiorentina: 40%

Lewis Ferguson piace molto alla Fiorentina. Secondo quanto riferisce Il Resto del Carlino, già a gennaio i viola hanno provato a inserirsi per convincere il Bologna a cedere lo scozzese, ma la trattativa è morta sul nascere. A giugno potrebbe esserci un nuovo assalto allo scozzese, anche in considerazione del fatto che Bonaventura ha il contratto in scadenza mentre Barak lascerà il club. Lo scozzese rappresenta un ottimo interprete per il 4-2-3-1 di Italiano.

Ferguson al Napoli: 30%

Ferguson potrebbe essere uno dei giocatori da cui ripartire per riaprire un nuovo ciclo al Napoli. Il portale calciomercato.com, riferisce che i partenopei seguono con interesse l’evolversi della situazione dello scozzese. De Laurentiis è pronto ad affondare il colpo per lui viste anche le difficoltà per arrivare a Koppmeiners. Lewis sarebbe perfetto come nuovo assalitore del centrocampo e non farebbe rimpiangere Zielinski, ma se i partenopei non si qualificassero in Europa, sarà difficile convincerlo a trasferirsi.

Ferguson alla Juventus: 30%

Il nome di Lewis Ferguson è stato accostato anche alla Juventus. Secondo Tuttosport, lo scozzese è seguito da Giuntoli come alternativa a Koopmeiners e Ederson per cui l’Atalanta continua a sparare altissimo. I buoni rapporti con il Bologna, con cui è aperta anche la questione Calafiori, potrebbero portare ad un maxi affare, inserendo giocatori graditi alla società rossoblù. Quel che è certo è che l giocatore piace molto.

Lewis Ferguson piace alla Fiorentina

Davide Luciani    

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER