Connect with us

TransferMarket

Mercato Fiorentina, per l’estate il sogno è Zaccagni. Rugani apre al rinnovo con la Juve, Theo Hernandez incedibile

Pubblicato

|

Mattia Zaccagni

Mercato Fiorentina, sogno Zaccagni per l’estate

La gara di questa sera contro la Lazio sarà l’occasione per i Viola non solo per riprendere il discorso Champions ma anche per osservare da vicino uno dei principali obiettivi per la prossima estate: Mattia Zaccagni.

Come riferito da TMW, il futuro dell’esterno della Lazio è ancora tutto da decifrare. L’ex Verona ha attualmente un contratto con il club biancoceleste fino al 30 giugno del 2025 da 2 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Da tempo balla una promessa di rinnovo di Lotito che però ha avuto il torto di fare melina e protrarre la situazione troppo a lungo, atteggiamento che ha infastidito non solo lo stesso Zaccagni ma anche, e forse soprattutto, il procuratore Giuffredi.

Zaccagni ha chiesto alla Lazio un contratto fino al 30 giugno del 2028 da 3 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, e Lotito vorrebbe accontentarlo prima della fine del campionato per evitare di affrontare la prossima estate con uno dei calciatori più importanti della squadra di Sarri in scadenza tra 12 mesi.

CLAUDIO LOTITO

In tutto questo la Fiorentina osserva da vicino la vicenda: un nuovo esterno sinistro arriverà sicuramente anche se l’entità dell’investimento dipenderà dal futuro di Nico Gonzalez. Se dovesse arrivare sul tavolo di Commisso un’offerta intorno ai 60 milioni di euro, il patron dei Viola concederebbe il via libera per poi re-investire gran parte della cifra sul mercato in entrata.

Nelle prossime settimane, almeno sulla carta, sarebbe in programma un incontro tra Lotito e l’entourage di Zaccagni per cercare di trovare la quadra: la trattativa non si preannuncia semplice visto che prima andranno risolte le incomprensioni con Giuffredi le cui dichiarazioni sul rinnovo del suo assistito hanno infastidito molto Lotito.

Sono dunque settimane decisive: la Fiorentina è pronta ad entrare in azione se tra la Lazio e il calciatore dovesse esserci una clamorosa fumata nera.

Pradè aveva sondato il campo già a gennaio: Lotito aveva stoppato tutto chiedendo 25 milioni di euro ma è chiaro che in estate, senza rinnovo, dovrà calare le pretese intorno ai 18 milioni di euro.

In casa Fiorentina però c’è anche una strana sensazione: Lotito infatti, se non dovesse risolvere la questione legata al prolungamento, potrebbe anche decidere di tenere Zaccagni a scadenza di contratto per poi perderlo a zero nell’estate del 2025. Conoscendo Lotito, una mossa sicuramente da non scartare a priori.

Rugani-Juve, l’agente apre al rinnovo e mette fretta alla Juve

Intervenuto a TV Play, Davide Torchia, agente del difensore della Juve che ieri ha deciso la gara col Frosinone all’ultimo respiro, ha fatto il punto sul futuro dell’ex Empoli. Le sue dichiarazioni.

“Il rinnovo di Rugani? La Juve ha sempre dato grande positività nei suoi confronti. Da parte nostra c’è totale apertura per il rinnovo e un accordo si può trovare. La domanda da fare adesso è: ci chiameranno? Non voglio fare il difensore di Allegri, non ne ha bisogno, ma non è facile tenere così ben saldo il gruppo. La Juve gioca molto sui nervi, i difensori hanno segnato molto. Rugani, Bremer, Gatti, Danilo hanno più di un gol a testa. Io penso che la Juve non sia così tanto superiore al Milan, al Napoli per esempio. Quindi che sia ancora al secondo posto non è così scontato. Mi auspico che questa vittoria possa essere uno snodo importante per la Juve, alla fine le stagioni ruotano sempre attorno ai dettagli. Per esempio l’Inter, seppur stia dominando il campionato, prima di incontrare la Juve nello scontro diretto ha giocato contro Verona e Fiorentina, entrambe hanno sbagliato un rigore decisivo nei minuti finali contro i nerazzurri”.

Rugani Juventus

La Juve ha tutta l’intenzione di prolungare il rapporto con Daniele Rugani ben oltre l’attuale scadenza contrattuale fissata per il prossimo 30 giugno. L’idea di Giuntoli è parlare del rinnovo del ragazzo tra aprile e maggio quando la stagione avrà detto quasi tutto tra campionato e Coppa Italia (proprio ad aprile i bianconeri di Allegri avranno la doppia semifinale con la Lazio).

Dal canto suo, l’ex Empoli e Cagliari sta benissimo a Torino e ha messo come priorità proprio quella del prolungamento con la Vecchia Signora, aprendo anche alla possibilità di una decurtazione dell’attuale ingaggio da 3.5 milioni di euro, bonus inclusi.

Giuntoli, sempre nell’ottica del ridimensionamento dei costi impostogli dalla società bianconera, vorrebbe proporre a Rugani un rinnovo fino al 2027 (oppure fino al 2026 con opzione per la stagione successiva) a circa 2.5 milioni di euro, bonus inclusi.

Rugani, specie se Massimiliano Allegri dovesse rimanere sulla panchina della Juve, è considerato un fedelissimo e un senatore dello spogliatoio bianconero: nessuno vuole farne a meno. Le sensazione restano dunque assolutamente positive per cercare di giungere ad un accordo.

Rinnovo Theo Hernandez, il Milan ha le idee chiare: no al Bayer Monaco

Il pareggio di ieri sera contro l’Atalanta, oltre a mettere in mostra una versione extralusso di Rafael Leao, ha confermato l’importanza fondamentale del terzino francese per la squadra allenata da Stefano Pioli.

Come riferito dai colleghi di Milan News, è confermato l’interesse del Bayern Monaco per il classe ’97 ex Real Madrid. I bavaresi avrebbero individuato nel francese il perfetto sostituto di Alphonso Davies, in scadenza a giugno del 2025 e vicino al trasferimento al Real Madrid a fine stagione.

Theo Hernandez Milan

Tuttavia Furlani è stato chiaro con il Bayern: Theo Hernandez, che al momento ha con il Diavolo un contratto fino al 30 giugno del 2026 da 4.5 milioni di euro, bonus inclusi, è incedibile e solo un’offerta a tre cifre, da almeno 100 milioni di euro, potrebbe far partire delle riflessioni in casa rossonera.

La richiesta però è sembrato eccessiva per i tedeschi ed inoltre lo stesso classe ’97 non ha nessuna intenzione di lasciare il Milan né tantomeno di trasferirsi al Bayern Monaco. Il motivo? C’entra il fratello Lucas, oggi al PSG, il quale memore delle difficoltà riscontrate nel suo periodo in Bundesliga proprio al Bayern, avrebbe sconsigliato al fratello di lasciare la Serie A.

Il numero 19 rossonero è ormai un simbolo e un senatore del Milan, ha messo su famiglia a Milano e sarebbe pronto a ripercorrere a Milanello la carriera fatta dal suo idolo Paolo Maldini che lo aveva portato a Milanello nell’estate del 2019.

Furlani e Moncada hanno già avvisato l’agente Quilon: nei prossimi mesi inizieranno i colloqui per estendere almeno fino al 2028 il contratto di Theo Hernandez con un importante adeguamento salariale in linea con lo status del calciatore all’interno della rosa rossonera.

Come scritto in precedenza, il Milan ha le idee chiare ed è pronta a proporre al francese un contratto fino al 2028 (magari con opzione al 2029) con ingaggio che passerebbe dagli attuali 4.5 milioni di euro a 7, bonus inclusi.

Una cifra molto importante che rientra anche nei desiderata del terzino che avrebbe avanzata proprio una richiesta intorno ai 7 milioni di euro. Nella mente della dirigenza rossonera i tre incedibili della rosa sono Maignan, Theo Hernandez e Leao. La linea è dunque tenerli tutti e tre e di vagliare eventuale offerte solo per l’ex Lille (da almeno 80 milioni di euro). Theo e il Milan, il matrimonio è destinato a continuare.

Giornalista pubblicista. Su Sportcafe24.com mi occupo della rubrica Transfermarkt e degli approfondimenti sulla Serie A.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER